rotate-mobile
Cronaca

Stupefacenti, 9 persone segnalate dalla Guardia di Finanza: anche due minorennni

Intensificati da parte delle Fiamme gialle i controlli sul territorio.

Si sono svolti nei giorni scorsi una serie di controlli da parte della Guardia di Finanza nell’ambito dell’intensificazione dei servizi rientranti nel Dispositivo Permanente per i traffici illeciti.

Su fornte dello spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri di Arezzo con l'ausilio di due unità cinofile del Corpo provenienti da Firenze, hanno segnalato alla Prefettura 9 persone, trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente. I controlli sono scattati la settimana scorsa, quando nell'arco di una mattinata sono stati sequestrati nella zona della stazione circa una ventina di grammi di hashish. Anche due minorenni aretini sono stati segnalati alla Prefettura.

Non solo. Sempre nell'ambito dei servizi del Dispositivo Permanente circa una cinquantina gli esercizi commerciali controllati, 65 persone identificate e 30 gli automezzi controllati. In un caso è stato individuato un immigrato con permesso di soggiorno scaduto, con la conseguente denuncia della titolare, bengalese, che lo impiegava irregolarmente nella propria attività commerciale.
E’ questo l’esito dell’intensificazione svolta nell’ultima settimana dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Arezzo nell’ambito del controllo economico del territorio, che mira a contrastare i traffici illeciti e le forme di illegalità economico-finanziaria, quali la vendita di prodotti illegali, il lavoro nero e l’immigrazione irregolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupefacenti, 9 persone segnalate dalla Guardia di Finanza: anche due minorennni

ArezzoNotizie è in caricamento