rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Aggredisce due carabinieri e sfascia l'auto di servizio: arrestato

Lo straniero era sotto l'effetto di un mix di sostanze stupefacenti ed alcool. I militari gli trovano anche 6 grammi di cocaina

Ha aggredito due carabinieri e ha danneggiato l'auto dei militari: alla fine un cittadino tunisino è stato arrestato e portato in carcere a Sollicciano di Firenze.

La notte movimentata inizia con la chiamata alla centrale operativa, dove veniva segnalato uno straniero, in escandescenza, che stava dando fastidio ai clienti di un esercizio commerciale. All'arrivo dei carabinieri, però, l’uomo si è agitato ancor più rifiutando qualsiasi mediazione.

Così, pur di sottrarsi al controllo, lo straniero ha violentemente spintonato i militari intervenuti arrivando a sferrargli violenti calci, ferendoli lievemente. I carabinieri sono stati costretti a bloccarlo per evitare conseguenze più gravi. Con non poche difficoltà sono riusciti ad ammanettarlo, a farlo salire in macchina e ad allontanarsi dal locale, mettendo in sicurezza gli altri utenti.

Ma non è finita qui, perchè nel percorso verso la caserma di via del Prucino, il tunisino ha continuato a dimenarsi violentemente cercando in tutti i modi di liberarsi. Si è sdraiato sul sedile posteriore dell’auto di servizio ed ha continuato a sferrare calci, riuscendo addirittura a sfondare il vetro e a piegare il montante dello sportello, danneggiandolo.

A questo punto i carabinieri si sono dovuti fermare per cercare di calmare lo straniero, che ormai era fuori di sé, ma senza riuscirci. Così hanno chiesto l’aiuto di un’ambulanza con personale medico, che intervenuto sul posto ha somministrato dei calmanti allo straniero, grazie ai quali sono riusciti a trasportare l’uomo in ospedale per gli accertamenti sanitari e capire il motivo di tanta agitazione. Lo straniero era sotto l’effetto di un mix di sostanze stupefacenti ed alcool, inoltre la perquisizione personale ha consentito di trovargli addosso circa 6 grammi di cocaina.

Esito scontato: l'uomo è stato arrestato, trattenuto prima nella caserma di Sansepolcro e poi portato in carcere a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due carabinieri e sfascia l'auto di servizio: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento