rotate-mobile
Cronaca

Crac Banca Etruria, Fornasari e Bronchi patteggiano

Tre anni e quattro mesi la pena concordata con la Procura generale della Corte d'appello di Firenze

Alla fine è stata percorsa la strada del concordato. L'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari e l'ex direttore generale Luca Bronchi - riporta l'agenzia AdnKronos - hanno concluso oggi la loro vicenda giudiziaria,  il processo per la bancarotta dell'istituto di credito aretino, concordando, con la Procura generale della Corte d'Appello di Firenze una pena di tre anni e quattro mesi di reclusione.

Cala così il sipario per i ex vertici dell'istituto di credito. I due di fronte al gup del tribunale di Arezzo  Giampiero Borraccia avevano scelto il rito abbreviato. La sentenza fu pronunciata a fine 2019: una condanna a cinque anni di reclusione per bancarotta fraudolenta.

Sempre davanti alla Corte d'appello di Firenze prosegue in queste ore l'udienza per gli altri due imputati: l'ex vicepresidente Alfredo Berni e il consigliere di amministrazione Rossano Soldini. Berni nel precedente giudizio in abbreviato era stato condannato a due anni per bancarotta fraudolenta; Soldini invece un anno per bancarotta semplice.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Banca Etruria, Fornasari e Bronchi patteggiano

ArezzoNotizie è in caricamento