rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Bimbo dimenticato, sospesi dal servizio autista e accompagnatrice. Autolinee Toscane: "Tutto il personale richiamato all'ordine"

Accompagnatrice e conducente sono stati sospesi dal servizio. L'azienda ha avviato una indagine interna per accertare le responsabilità.

In due sospesi dal servizio. Autolinee Toscane in seguito all'incredibile episodio che si è verificato ieri a San Giovanni Valdarno, dove un bimbo di soli 3 anni è stato dimenticato all'interno dello scuolabus che lo avrebbe dovuto lasciare alla scuola materna, ha deciso di adottare la linea dura. Un'indagine interna e l'allontanamento dal posto di lavoro finché non verranno chiariti i fatti. 

“Quanto accaduto è un fatto grave, inammissibile, che non rimarrà impunito. Accompagnatrice e conducente sono stati sospesi dal servizio. L'azienda ha avviato una indagine interna per accertare le responsabilità”.

Con queste parole Jean-Luc Laugaa, ad di Autolinee Toscane  ha spiegato i provvedimenti che l'azienda sta prendendo. Autolinee Toscane avrebbe subito contattato la famiglia del piccolo: 

“Abbiamo contattato la famiglia, a cui abbiamo manifestato la nostra vicinanza e solidarietà, e presentato le scuse più sentite io insieme all'impegno  assumere tutte le iniziative affinché quanto accaduto non debba più ripetersi – conclude Laugaa - Ci siamo accertati delle condizioni del bambino e abbiamo dato massima disponibilità per qualsiasi necessità e manifestato il necessario sostegno alla famiglia”.

In una nota l'azienda spiega che, in seguito all'assurda vicenda, tutto il personale è stato richiamato ai propri compiti e doveri, volti innanzitutto a garantire la "necessaria attenzione nei confronti degli utenti trasportati, tanto più verso i bambini in età scolare".

L'ad di Autolinee Toscane ha anche contattato il sindaco Maurizio Viligiardi per informarlo dei provvedimenti adottati "e per manifestare la disponibilità ad assumere le iniziative necessarie per sostenere la famiglia del bambino e per assicurare che tali drammatiche vicende non si ripetano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo dimenticato, sospesi dal servizio autista e accompagnatrice. Autolinee Toscane: "Tutto il personale richiamato all'ordine"

ArezzoNotizie è in caricamento