rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorentina / Via Marco Perennio

Assalto in villa, sequestro di persona e rapina in azienda: notte di terrore nell'Aretino

Una banda sarebbe entrata in azione nel tardo pomeriggio. Stando ad una prima ricostruzione, una donna è stata prelevata dall'abitazione e portata in azienda dove è stata compiuta una rapina

Un vero e proprio assalto in villa con tanto di sequestro di persona - stando ad una prima ricostruzione la vittima sarebbe la moglie di un imprenditore del settore orafo - e una successiva rapina in azienda si sarebbero consumati nella serata di oggi, domenica 20 novembre 2022. Ore di terrore per una famiglia dell'Aretino vittima di una banda ben organizzata sulla quale gli inquirenti stanno indagando senza sosta dal momento in cui è scattato l'allarme. Sono gli agenti della Polizia di Stato che in queste ore stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e di rintracciare i malviventi.

L'assalto in villa

Dalle prime indiscrezioni che sono trapelate in serata, l'assalto sarebbe avvenuto alle 17,30 circa in una villa della campagna aretina, a pochi minuti di distanza dalla città. Una banda di malviventi si sarebbe introdotta nell'abitazione dove si trovavano una 50enne, la madre e i suoceri. Con il volto travisato, i presunti rapinatori pare si siano intrattenuti per lunghi minuti nell'abitazione forse in cerca di un bottino. Poi uno di loro ha prelevato la 50enne e, insieme ad alcuni complici, si sarebbero diretti verso l'azienda della famiglia che si trova in via Marco Perennio ad Arezzo. 

La rapina nell'azienda

Erano circa le 19,30 quando i banditi hanno fatto ingresso all'interno della ditta leader nel settore delle pietre preziose. Subito si sono fatti aprire la cassaforte. Ma proprio mentre stavano rovistando tra i preziosi, sarebbero stati sorpresi dall'arrivo di un congiunto della donna che vedendo le luci accese all'interno dell'edificio di domenica pomeriggio, si è insospettito e si è avvicinato. L'arrivo di questa persona avrebbe spaventato i banditi che si sarebbero dati alla fuga portandosi dietro pietre preziose per un valore ancora da quantificare.

L'assalto in via Marco Perennio

Intanto nella villa i familiari sarebbero stati ancora in balia dei complici fin quando il marito della 50enne non è rientrato. A quel punto, spaventati, i rapinatori sarebbero scappati. L'uomo avrebbe spiegato agli inquirenti di aver trovato in tutto quattro banditi in casa: questo farebbe presumere che la banda fosse composta da sei persone in tutto.

Serrate indagini sono in corso. Della vicenda si stanno occupando gli agenti della Squadra Mobile, guidati da Sergio Leo, e quelli della Volante guidati da Pilar Torina.

Alle 23 i sopralluoghi della polizia erano ancora in corso sia in via Marco Perennio sia nell'abitazione presa d'assalto.

Ultimo aggiornamento ore 00:28 del 21 novembre 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in villa, sequestro di persona e rapina in azienda: notte di terrore nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento