rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Loro Ciuffenna

Ore di ansia per un 99enne che si era perso in Pratomagno. Ritrovato dai carabinieri

L'uomo, che tra pochi mesi festeggerà il centesimo compleanno, si era allontanato da casa in mattinata e non era tornato per pranzo. Subito in azione la macchina dei soccorsi

Ore di ansia per i familiari di un 99enne che ieri mattina si è allontanato da casa a piedi per avventurarsi lungo i sentieri montani del Pratomagno, nei dintorni di Loro Ciuffenna. L'uomo non è rientrato per pranzo e questo ha fatto scattare l'allarme, in considerazione dell'età avanzata e anche dell'abbassamento delle temperature previsto per la sera.

I soccorsi, con il coinvolgimento di tutte le pattuglie dei carabinieri in servizio a pasquetta, sono partiti celermente, coordinati dal comandante della stazione di Loro Ciuffenna. Determinanti si sono rivelate la conoscenza del territorio da parte dei militari e le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private della zona. Proprio grazie a un video registrato dall'occhio elettronico, infatti, è stato possibile ricostruire i movimenti dell'anziano.

Le pattuglie dei carabinieri hanno battuto palmo a palmo i sentieri fino a quando, a circa 6 chilometri dalla sua abitazione, l'uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute. Tra pochi mesi festeggerà il centesimo compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di ansia per un 99enne che si era perso in Pratomagno. Ritrovato dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento