rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

57enne disperso a Castiglion Fiorentino: ritrovato dopo ore di ricerche

Macchina delle ricerche partita in direzione del Boscatello

Aggiornamento delle 23,00 - L'uomo è stato ritrovato in vita dagli uomini della grande macchina di ricercatori messa in piedi in poche ore. Sono circa 4 le ore di ricerche che sono state portate avanti, poi il lieto epilogo con il ritrovamento pare nella zona della Foce, da parte dell'unità cinofila dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri e i sanitari dell'emergenza che hanno preso in carica l'uomo e lo hanno portato in ospedale con un'ambulanza.

Le ricerche

Un uomo di 57 anni risulta disperso in Valdichiana. La macchina delle ricerche si è già messa in moto. I vigili del fuoco infatti stanno intervenendo nella località del Boscatello nel comune di Castiglion Fiorentino. Sul posto c'è anche Ucl. cioè l'Unità Comando Locale), personale Tas cioé della Topografia Applicata al Soccorso, il nucleo cinofili dei vigili del fuoco e personale Sapr cioé Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto. 

Sul posto anche il Soccorso Alpino Toscano che sta attivando anche le proprie unità cinofile per rafforzare la macchina delle ricerche. 

E' stato attivato il protocollo della Prefettura di Arezzo "per allontanamento volontario con rischio evolutivo sanitario". 

Ricerche disperso Castiglion Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

57enne disperso a Castiglion Fiorentino: ritrovato dopo ore di ricerche

ArezzoNotizie è in caricamento