rotate-mobile
Cronaca Cavriglia

45enne pregiudicato non risponde al controllo a casa, denunciato per evasione

Lui ha raccontato di essersi addormentato, ma i carabinieri sono riusciti a dimostrare che l’uomo si era effettivamente allontanato da casa per alcune ore

Un pregiudicato di origini campane di 45 anni è stato denunciato per evasione. L'operazione è stata condotta dal carabinieri di Cavriglia. 

L'uomo da tempo dimora in Valdarno dove, da diversi mesi, è ristretto in regime di arresti domiciliari nel centro storico di Cavriglia. Quando è scattato il controllo da parte degli uomini dell'Arma che quotidianamente verificano il rispetto delle prescrizioni, lui non ha risposto. È accaduto qualche sera fa: i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del soggetto da controllare, ma, nonostante svariati tentativi, al campanello e bussando alla porta d’ingresso, nessuna risposta è arrivata. Poche ore dopo, l’uomo ha ricontattato i Carabinieri, affermando di non aver mai lasciato la propria abitazione ed adducendo pretestuosamente la mancata risposta ad un assopimento serale. Gli uomini della Stazione di Cavriglia, però, non hanno creduto al racconto del pregiudicato, e, tramite ulteriori approfondimenti investigativi, sono riusciti a dimostrare che l’uomo si era effettivamente allontanato da casa per alcune ore. Inevitabile è scattata la denuncia in stato di libertà per evasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

45enne pregiudicato non risponde al controllo a casa, denunciato per evasione

ArezzoNotizie è in caricamento