rotate-mobile
Cronaca

42enne bloccato in centro e arrestato per spaccio. Sequestrata cocaina e marijuana

Era un volto noto delle forze dell'ordine per reati di questo tipo. Numerose le volte in cui è stato arrestato

Un aretino di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di spaccio.

L'operazione è maturata nel tardo pomeriggio di ieri grazie all'azione del personale del Nucleo Investigativo del comando provinciale con la collaborazione nella fase esecutiva dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.

L'uomo, con pregiudizi penali e sottoposto all'obbligo di firma è stato attenzionato dopo che era stato notato uno strano viavai proveniente da un’abitazione poco fuori il capoluogo, frequentata da soggetti assuntori di stupefacenti. I militari sapevano che proprio lì risiedeva un pregiudicato già varie volte arrestato per reati specifici. L'uomo ieri è stato bloccato in sicurezza in centro ad Arezzo e poi è scaturito un controllo più accurato che ha portato all'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo arrestato l’ultima volta negli ultimi mesi dello scorso anno per illeciti legati alla droga è stato sottoposto a perquisizione minuziosa dapprima personale e subito dopo locale e durante lo svolgimento presso la sua residenza dell’attività di ricerca, erano rinvenuti in diverse stanze dell’abitazione, 11 grammi di cocaina, 45 grammi circa di marijuana, €285,00 provento verosimilmente dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione, un macchinario per il confezionamento sottovuoto delle dosi e altri oggetti atti al taglio e confezionamento delle sostanze, il tutto sottoposto a sequestro penale.

Per il 42enne è scatta la flagranza di reato ed è stato tradotto presso il carcere di Arezzo per le successive valutazioni della Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

42enne bloccato in centro e arrestato per spaccio. Sequestrata cocaina e marijuana

ArezzoNotizie è in caricamento