menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa Pia, nuovo ciclo di tamponi: altri 4 positivi tra i residenti

Sono risultati invece tutti negativi gli operatori ancora in servizio e altri 25 anziani ospiti

Nuovo ciclo di tamponi molecolari per la Casa di Riposo “Fossombroni”. I test sono stati effettuati nella giornata di mercoledì 17 febbraio e hanno interessato i ventinove ospiti ancora negativi e ospitati nei vari reparti della struttura, oltre ai trentanove dipendenti rimasti operativi in diverse mansioni all’interno dell’istituto.

I risultati comunicati giovedì 18 febbraio hanno confermato la negatività di tutto il personale sottoposto a tampone e di venticinque residenti. Di conseguenza, quattro ospiti sono risultati positivi al Covid19 e sono stati immediatamente presi in carico dalla Asl Toscana Sud-Est, procedendo già nel corso della giornata alle operazioni di trasferimento verso le strutture di cure intermedie.

Continua quindi il monitoraggio tra il personale e gli anziani ospiti della Casa Pia, mentre la città si stringe intorno alla struttura che da sempre si distingue nella cura dei residenti autosufficienti e non.

Il primo contagio alla Casa Pia era stato scoperto quando, attraverso un tampone rapido effettuato dalla struttura, era stato intercettato un caso asintomatico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento