rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Casa Pia, nuovo ciclo di tamponi: altri 4 positivi tra i residenti

Sono risultati invece tutti negativi gli operatori ancora in servizio e altri 25 anziani ospiti

Nuovo ciclo di tamponi molecolari per la Casa di Riposo “Fossombroni”. I test sono stati effettuati nella giornata di mercoledì 17 febbraio e hanno interessato i ventinove ospiti ancora negativi e ospitati nei vari reparti della struttura, oltre ai trentanove dipendenti rimasti operativi in diverse mansioni all’interno dell’istituto.

I risultati comunicati giovedì 18 febbraio hanno confermato la negatività di tutto il personale sottoposto a tampone e di venticinque residenti. Di conseguenza, quattro ospiti sono risultati positivi al Covid19 e sono stati immediatamente presi in carico dalla Asl Toscana Sud-Est, procedendo già nel corso della giornata alle operazioni di trasferimento verso le strutture di cure intermedie.

Continua quindi il monitoraggio tra il personale e gli anziani ospiti della Casa Pia, mentre la città si stringe intorno alla struttura che da sempre si distingue nella cura dei residenti autosufficienti e non.

Il primo contagio alla Casa Pia era stato scoperto quando, attraverso un tampone rapido effettuato dalla struttura, era stato intercettato un caso asintomatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pia, nuovo ciclo di tamponi: altri 4 positivi tra i residenti

ArezzoNotizie è in caricamento