rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Dopo essersi ubriacato minaccia, picchia e chiude in casa i genitori. Arrestato

Si tratta di un giovane di 29 anni, operaio, cittadino valdarnese che ha problemi di tossicodipendenza

Dovrà rispondere di violenza privata, danneggiamenti e maltrattamento di familiari il giovane operaio italiano di 29 anni con problemi di tossicodipendenza che nei giorni scorsi dopo aver bevuto qualche bicchiedere di troppo si è reso responsabile di atti violenti nei confronti dei suoi genitori.

Il giovane, ormai ubriaco, ha dato in escandescenza mentre si trovava in casa con il padre e la madre passando in breve dagli insulti alla violenza, fino al punto in cui la donna dell’uomo, esasperata, ha deciso di chiedere il soccorso ai carabinieri.

Il ragazzo, già in cura al Sert e affidato in prova ai servizi sociali, aveva in passato manifestato diversi comportamenti violenti nei confronti di entrambi i genitori, ma questi ultimi avevano sempre deciso di non denunciare, almeno fino all’ultimo episodio quando dopo aver minacciato e picchiato i genitori il giovane è uscito dall’abitazione ed ha rotto la serratura della porta di casa, lasciando così i propri genitori intrappolati dentro. 

Una volta intervenuti i carabinieri infatti hanno dovuto richiedere anche il supporto dei vigili del fuoco per abbattere la porta e liberare così i malcapitati genitori. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Levane insieme ai collgehi del nucleo radiomobile di San Giovanni Valdarno. Dopo l’arresto è stato tradotto alla casa circondariale di Arezzo, dove è ancora ristretto poiché nel frattempo i militari gli hanno notificato l’ordinanza di aggravamento della misura alternativa cui era sottoposto per aver violato le prescrizioni da rispettare durante l’affidamento in prova ai servizi sociali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo essersi ubriacato minaccia, picchia e chiude in casa i genitori. Arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento