I dipendenti Fabi di Etruria: "Colpo sventato, si faccia chiarezza dentro la banca"

"Manca l'invasione delle locuste e siamo a posto, ha osservato qualcuno con sarcasmo dopo lo sventato colpo al caveau della storica sede di Arezzo di BancaEtruria". Inizia così la nota della Fabi BancaEtruria di Arezzo a proposito del colpo...

banca etruria vvff

"Manca l'invasione delle locuste e siamo a posto, ha osservato qualcuno con sarcasmo dopo lo sventato colpo al caveau della storica sede di Arezzo di BancaEtruria". Inizia così la nota della Fabi BancaEtruria di Arezzo a proposito del colpo sventato di tre giorni fa.

"Senza voler menzionare altre e molto più cattive uscite, che tiravano di nuovo in ballo la vendita delle subordinate e i processi contro alcuni lavoratori".

Comunque, e senza perdere la calma, se è vero che non avevamo ora bisogno anche di questa nuova ribalta mediatica, è anche vero che stiamo parlando di un colpo sventato, per fortuna; perché, come sanno bene tutti gli aretini e tutti i dipendenti della banca, la sede di Corso Italia può essere definita una banca nella banca, per le sue dimensioni, per la sua storia, per numero di dipendenti e di clienti, ed è anche per questo che la notizia è esplosa. Fa venire i brividi il solo immaginare cosa sarebbe potuto

accadere se il colpo fosse andato in porto.

La Fabi chiede poi chiarezza.

Ora, però, superato lo shock dei primi momenti, dobbiamo cominciare a ragionare a mente fredda sull'accaduto. Da sempre i sindacati dei bancari, sia a livello nazionale che aziendale, sono in prima linea per la massima tutela della sicurezza dei lavoratori e dei clienti, sindacati che non sempre vengono ascoltati con la dovuta attenzione.

La Fabi di BancaEtruria si auspica così che le forze dell'ordine e gli inquirenti possano lavorare con la necessaria tranquillità, ma - nel contempo - che si cominci a fare chiarezza dentro la banca sull'accaduto, su cosa ha o non ha funzionato, sul perché, sul come, sui necessari sistemi di sicurezza; il tutto in considerazione della specificità della sede. I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza della banca si sono già attivati sin da subito con le competenti strutture aziendali per gli opportuni incontri e verifiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, la Fabi si auspica, pur nel doveroso rispetto della libertà e dell'opportunità di informazione, la massima cautela nel diffondere informazioni sui locali del caveau e della Sede di Arezzo, per la sicurezza presente e futura dei lavoratori, dei clienti e degli abitanti della zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento