rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco dà in escandescenze in via Trasimeno e prende a gomitate un agente. Arrestato, aveva 31 grammi di marijuana

Non riuscendolo a contenere, hanno chiamato le forze dell'ordine. Un giovane di 22 anni, originario del Gambia, richiedente asilo e ospite ad Arezzo, è stato arrestato ieri sera intorno alle 19 dagli agenti della polizia municipale dopo alcuni...

Non riuscendolo a contenere, hanno chiamato le forze dell'ordine. Un giovane di 22 anni, originario del Gambia, richiedente asilo e ospite ad Arezzo, è stato arrestato ieri sera intorno alle 19 dagli agenti della polizia municipale dopo alcuni attimi di tensione.

Il ragazzo stazionava davanti a un tabacchi di Saione, tra via Trasimeno e via Piave, quando ha iniziato a dare in escandescenze. Sia il tabaccaio che gli altri avventori si sono preoccupati e hanno chiamato aiuto.

Il 22enne si è dimostrato aggressivo, senza motivi apparenti; e quando sono intervenuti gli operatori della municipale non si è affatto calmato. Gli agenti gli hanno chiesto i documenti e lo hanno perquisito, il 22enne si è ribellato, ha iniziato a scalciare e a dare gomitate agli agenti. Uno di loro è stato colpito, ferendosi a una mano.

Dopo alcuni attimi di tensione, il ragazzo è stato arrestato. Aveva con sé della droga, un incarto con 31 grammi di marijuana essiccata, ed era visibilmente alterato per aver bevuto troppo. Ha precedenti per spaccio di droga.

Questa mattina in tribunale ad Arezzo ha patteggiato sette mesi di carcere (ma è libero) per possesso di stupefacenti finalizzato allo spaccio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L'agente colpito ha tre giorni di prognosi.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco dà in escandescenze in via Trasimeno e prende a gomitate un agente. Arrestato, aveva 31 grammi di marijuana

ArezzoNotizie è in caricamento