rotate-mobile
Cronaca

Scompare a 16 anni, una traccia ad Arezzo: lieto fine. Ritrovato a Taranto

Un ragazzo di 16 anni di Scandicci, Marco Paluffi, scomparso da casa da venerdì, è stato ritrovato oggi a Taranto. Una traccia importante, che gli inquirenti hanno seguito, è stata quella di Arezzo, dove il giovane è stato visto ieri. Oggi il...

Un ragazzo di 16 anni di Scandicci, Marco Paluffi, scomparso da casa da venerdì, è stato ritrovato oggi a Taranto. Una traccia importante, che gli inquirenti hanno seguito, è stata quella di Arezzo, dove il giovane è stato visto ieri. Oggi il ritrovamento a Taranto, in Puglia.

L'allontanamento

Dopo la denuncia della scomparsa da parte dei familiari, ieri mattina il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, aveva fatto un appello via facebook.

Si sono perse le tracce di Marco Paluffi, un ragazzo che frequenta la terza liceo scienze applicate del Russell Newton a Scandicci. (...) Vi chiedo di condividere questo appello e in caso di segnalazioni contattare il 112 specificando che si tratta della ricerca del ragazzo. Grazie di cuore a tutti.

I capelli tinti ad Arezzo

Il giovane si era allontanato volontariamente da casa ed era arrivato, ieri, con un mezzo pubblico ad Arezzo. Una volta in città, si era diretto verso un parrucchiere - erano le 15 circa - e aveva chiesto un taglio biondo platino. Poi era uscito dal negozio, puntando verso la stazione.

E' stata una telefonata del parrucchiere a mettere gli inquirenti sulla pista aretina. L'uomo aveva infatti scattato una foto al giovane, dato che il taglio era parso particolarmente riuscito. E il 16enne ritratto nella foto del parrucchiere era proprio Marco Paluffi, del quale, ormai da un paio di giorni, venivano diffuse immagini per favorirne il ritrovamento.

L'epilogo

Al momento della scomparsa il giovane aveva un giubbotto nero e dei pantaloni grigi, sulle spalle uno zaino blu. Questa mattina i cani molecolari hanno cercato riscontri del passaggio del giovane ad Arezzo, indicando come - con ogni probabilità - il 16enne si fosse poi allontanato in treno. Il resto lo hanno fatto i carabinieri di Legnaia (Firenze), rintracciando l'account Google del 16enne che era riuscito, nel frattempo, a raggiungere la Puglia. Il cellulare ufficiale del ragazzo non dava più segni di vita, tuttavia il giovane aveva un'utenza segreta che sfruttava il vecchio account. A ritrovare Marco sono stati i militari pugliesi, in via Anfiteatro a Taranto.

Foto tratta da facebook

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare a 16 anni, una traccia ad Arezzo: lieto fine. Ritrovato a Taranto

ArezzoNotizie è in caricamento