rotate-mobile
Cronaca

Tornano i ladri a Ponticino: tranciata la recinzione lungo l'A1. Rubate 7 bici del Pedale Toscano

I ladri tornano a colpire Ponticino. La frazione di Laterina, più volte visitata dai banditi nei mesi scorsi, è di nuovo teatro di un furto: stavolta nel mirino dei malviventi è finito il campo sportivo "Luciano Nofri". Nella notte sono state...

I ladri tornano a colpire Ponticino. La frazione di Laterina, più volte visitata dai banditi nei mesi scorsi, è di nuovo teatro di un furto: stavolta nel mirino dei malviventi è finito il campo sportivo "Luciano Nofri". Nella notte sono state rubate sette biciclette del Pedale Toscano e una macchina per il caffè. Un colpo da migliaia di euro.

I banditi sono entrati in azione a notte fonda, probabilmente tra le 2 e le 3 di sabato mattina. Sono penetrati nell'area sportiva dall'autostrada. Verosimilmente sono arrivati dall'A1 in automobile, hanno parcheggiato nell'area di sosta di Laterina e, armati di cesoie, hanno aperto un buco nella rete che divide il campo sportivo dalla piazzola.

Una volta dentro, hanno preso di mira il container delle biciclette dell'associazione ciclistica Pedale Toscano. La struttura è stata forzata: sono state prese e portate via sette bici da bambino. I ladri, non contenti, sono riusciti anche a mettere le mani sulla macchinetta del caffè dell'impianto sportivo, che è base anche della squadra calcistica Uisp Papata Group Ponticino. Poi la fuga nella notte.

furto-bici-ponticino2

Questa mattina l'amara scoperta dei residenti che, dagli episodi predatori dello scorso inverno, avevano sollecitato e ottenuto maggiori controlli sul territorio. Alcuni di loro hanno anche organizzato delle ronde notturne.

Il furto nell'impianto sportivo è il primo che si verifica nella frazione dopo l'aumento dell'attenzione a seguito dell'ondata di microcriminalità che aveva investito la zona a febbraio. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia del Valdarno.

Nelle foto la rete della piazzola di Laterina dell'autostrada del Sole rotta dai malviventi

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i ladri a Ponticino: tranciata la recinzione lungo l'A1. Rubate 7 bici del Pedale Toscano

ArezzoNotizie è in caricamento