rotate-mobile
Cronaca

Le tragedie della strada, l'omicidio di Maria e il maltempo: le 10 notizie di cronaca più lette del 2019

Ecco le dieci notizie più lette dell'anno della categoria cronaca. Le tragedie della strada, ma anche i danni del maltempo e l'omicidio di Maria Aparecida Venancio De Sousa: ecco cosa è accaduto negli ultimi 12 mesi

Un anno di cronaca: ecco le notizie che sono state più lette negli ultimi 12 mesi. Dai terribili incidenti stradali, che hanno portato purtroppo a decessi, all'omicidio di via della Robbia, fino ai danni causati dal maltemo. Ecco il nostro "viaggio nel 2019" attraverso le notizie. 

1 Tremendo schianto frontale: muore giovane aretina. Grave un 46enne

di Nadia Frulli e Piepaolo Chiaro

del 6 novembre

Un terribile schianto si è verificato oggi pomeriggio, in zona Ristradelle, alle porte di Arezzo. Un frontale che ha coinvolto tre persone, due sono rimaste ferite un'altra è morta: si tratta di una ragazza giovanissima della zona, 29 anni. Il suo nome è Helenia Rapini. Uno dei feriti, più grave, è stato soccorso in elicottero e portato a Firenze. L'altro ha rifiutato le cure.

Continua a leggere

2 Tragedia sulle strade aretine: muore un ragazzo in scooter

di Mattia Cialini

del 10 luglio

Lo schianto mortale è avvenuto in Casentino, poco prima delle 22. Uno scontro tra un'automobile e un ciclomotore. Tra le persone coinvolte nel sinistro, una, purtroppo, è deceduta. Si tratta di un ragazzo che era in sella a uno scooter, la cui identità però non è stata ancora resa nota, con sé non aveva documenti.

Continua a leggere

3 Terribile schianto a Ceciliano: due morti e cinque feriti

di Nadia Frulli

del 24 novembre

Uno schianto terribile in una strada trafficatissima. Un frontale che non ha lasciato scampo a due aretini. E' una vera tragedia quella che è consumata questo pomeriggio a Ceciliano. Erano da poco passate le 17 quando quattro auto sono rimaste coinvolte nello scontro. Un uomo di 70 anni, Paolo Fatucchi le iniziali, e una donna di 66, Claudia Babbini, entrambi aretini, che viaggiavano insieme in direzione Arezzo, hanno perso la vita...

Continua a leggere

4 Moto "ibrida e fantasma" correva sui tornanti dello Spino: sequestrata. Forestali: "Mai viste tante modifiche"

di Nadia Frulli

del 23 luglio

Viaggiava su una moto "ibrida", un bolide mai visto, costruito assemblando pezzi di altri motocicli. Ma sui tornanti dello Spino la sua corsa è finita. Nella giornata di ieri i Carabinieri Forestali del Gruppo di Arezzo che hanno svolto un servizio proprio su quel tratto, trovandosi di fronte all'insolita "sorpresa". 

Continua a leggere

5 Tragedia alla cronoscalata Cortona Camucia, muore pilota esperto. Annullata la gara

di Enrica Cherici

del 7 aprile

Un incidente si è verificato intorno alle 18,20 alla Cronoscalata Camucia Cortona. Un'auto da corsa ha perso aderenza ed è andata a sbattere contro un albero. La peggio è andata al pilota del mezzo, che in seguito al tremendo impatto è deceduto. 

Continua a leggere

6 Perde la vita in sella alla moto: dramma della strada in Valdarno

di Claudia Failli

del 31 maggio

Dramma della strada tra Montevarchi e Terranuova Bracciolini in prossimità di ponte Mocarini. Questo pomeriggio, alle 15.24, una motocicletta e un furgone si sono scontrati l'uno contro l'altro. Ad avere la peggio il centauro, Fabiano Vitucci 29enne residente a Montevarchi, che è deceduto sul colpo.

Continua a leggere

7 Marito e moglie si scontrano tra loro in moto: donna muore dopo l'incidente in A1

di Nadia Frulli

del 28 settembre

Non ce l'ha fatta: i traumi che ha riportato nel drammatico incidente avvenuto ieri in A1,  le sono stati fatali. Ha perso la vita in ospedale la 69enne romana che ieri con il marito stava percorrendo l'autostrada del Sole in moto. I due viaggiavano su due veicoli diversi, che si sono scontrati tra loro. L'incidente è avvenuto al chilometro 375, in direzione nord, tra Sinalunga e Monte San Savino. 

Continua a leggere

8 Maria, uccisa a 60 anni. "Bionda e imponente, tutti la conoscevano". Le uscite col compagno e la pizza sotto casa

di Nadia Frulli

del 27 agosto

Maria era bionda, alta, imponente. Aveva sessanta anni e il sorriso sempre sulle labbra. Viveva in via della Robbia, al piano terra  di una palazzina composta da sei appartamenti. E' lì che è stata trovata senza vita, ieri seria poco dopo le 18, dai vigili del fuoco.

Continua a leggere

9 Violenta grandinata: lucernari rotti e lunotti spaccati. Mele, pesche e cocomeri: massacro in campagna

di Mattia Cialini 

del 9 luglio

Una violentissima grandinata si è abbattuta su Arezzo e dintorni. Precipitazioni ghiacciate con chicchi che hanno raggiunto anche un diametro di 3-4 centimetri. Chiamate ai vigili del fuoco per lucernari rotti. Spaccati alcuni lunotti delle auto in sosta. Preoccupano i possibili danni alle coltivazioni fuori dalla città.

Continua a leggere

10 Fiordaliso, lite con il capotreno nella tratta Arezzo-Roma: "Ho dovuto pagare il biglietto per due chihuahua"

di Redazione

del 9 settembre 

Marina Fiordaliso racconta su Twitter una lite avuta negli scorsi giorni con un capotreno nella tratta tra Arezzo e Roma. La cantante stava viaggiando in un convoglio insieme ai suoi cani, due chihuahua, quando l'addetto delle ferrovie le ha fatto notare che gli animali erano sprovvisti di museruola e biglietto. 

Continua a leggere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tragedie della strada, l'omicidio di Maria e il maltempo: le 10 notizie di cronaca più lette del 2019

ArezzoNotizie è in caricamento