rotate-mobile
ArezzoNotizie

Circolo Scacchistico Aretino - Campioni Regionali a squadre Under 16

La manifestazione, organizzata dal Circolo Scacchistico di Lucca e fortemente promossa dal Comitato Regionale Toscano, ha visto i nostri quattro portacolori andarsi a prendere la vittoria senza timori reverenziali nei confronti di realtà scacchistiche storicamente più blasonate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Lucca Domenica 03 ottobre 2021 120 piccoli grandi campioni, con un’età compresa tra i 6 e i 18 anni, si sono dati appuntamento a Lucca per la diciottesima edizione del Campionato Regionale di Scacchi a Squadre Under 18. Un’edizione da record, con 26 squadre iscritte nelle varie categorie provenienti da tutti i circoli della Toscana. Tra i partecipanti spicca l’entusiasmo e la passione per una disciplina sportiva che è anche una forma di arte, oltre che un magnifico gioco. Al campionato ha preso parte una squadra del Circolo Scacchistico Aretino nella Categoria Under16. Capitanati dal Presidente Dott. Marco Vinicio Cutini ecco i nomi dei giocatori che si sono messi al tavolo: Prima Scacchiera: Laurenzi Edoardo Seconda Scacchiera: Boschi Filippo Terza Scacchiera: Solfanelli Michele Quarta Scacchiera: Perrone Giovanni La manifestazione, organizzata dal Circolo Scacchistico di Lucca e fortemente promossa dal Comitato Regionale Toscano, ha visto i nostri portacolori andarsi a prendere la vittoria senza timori reverenziali nei confronti di realtà scacchistiche storicamente più blasonate; i ragazzi inanellando una vittoria dopo l'altra e pareggiando un solo incontro con la compagine livornese al secondo dei cinque turni di gioco, hanno portato all’assegnazione del titolo di Campione Toscano a squadre categoria under 16 al Circolo Scacchistico Aretino. Grande soddisfazione per il movimento scacchistico della nostra città, ma soprattutto per gli Istruttori Coordinati dal Presidente ed Istruttore nazionale F.S.I. Dott. Cutini, che hanno contribuito alla formazione tecnica ed agonistica dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Scacchistico Aretino - Campioni Regionali a squadre Under 16

ArezzoNotizie è in caricamento