rotate-mobile
ArezzoNotizie

Beach & Volley School. La scuola Cesalpino torna a Bibione

La scuola media aretina si fa onore a "Beach & Volley School" svoltasi nei giorni scorsi a Bibione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Dopo due anni di pausa forzata, sono ripresi i viaggi d’istruzione sportiva da parte dell’Istituto comprensivo Cesalpino di Arezzo, con la partecipazione, da lunedì 9 a mercoledì 11 maggio, a “Beach & Volley School” a Bibione. Interessate le classi 3G e 3H della scuola media accompagnate dalle rispettive insegnanti di educazione fisica, le professoresse Cristina Vellutini e Rossana Chiarini, insieme alle docenti Enza Castagna e Giulia Droandi. Come in precedenti occasioni gli studenti si sono distinti per i meriti sportivi, ma anche per aver messo in pratica i valori del Fair Play. Considerando le poche lezioni che, causa norme anticovid, sono state dedicate agli sport di squadra negli ultimi tre anni, i risultati sono stati ottimi, dal momento che la Cesalpino ha avuto ben tre squadre sul podio.

Nel dettaglio: nel torneo di beach volley femminile, che vedeva la partecipazione di 13 squadre, le ragazze della Cesalpino si sono aggiudicate il primo posto con il quartetto della terza H, composto da Francesca Donati, Camilla Magni, Elisa Masi e Matilde Tanelli. Nella stessa gara terzo posto per l’altra formazione, sempre della terza H Cesalpino, con Marta Andreoni, Viola Bruni, Matilde Marcelli, Ines Rossi e Rachele Zama. Nel torneo di pallavolo maschile, sempre con tredici squadre partecipanti, terza posizione per i ragazzi della terza G con in squadra Mattia Bonini, Massimiliaano Castillo, Andrea Lastrucci,e Marco Pellegrini Non è statosolo lo sport a vedere protagoniste le ragazze della Cesalpino: le alunne Elisa Masi e Rachele Zama hanno conquistato, con una esibizione di Danza Contemporanea, il terzo posto nel Talent Show, intrattenimento serale per le numerose scolaresche presenti. Questo viaggio, sia per gli studenti che per le insegnanti, è stata l’occasione per tornare ad uno stile di vita pre - pandemia, fatto di contatti umani, gioco, sport e tante nuove amicizie. Dopo tanta dad e did anche l’uso dei cellulari è stato ridotto al minimo, in modo che i ragazzi potessero riscoprire il piacere dello stare insieme, e così è stato. E’ andato tutto bene; con grande soddisfazione degli alunni e delle docenti l’esperienza si è dimostrata altamente educativa e formativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach & Volley School. La scuola Cesalpino torna a Bibione

ArezzoNotizie è in caricamento