Venerdì, 25 Giugno 2021
Vendita e Affitto

Un angolo di paradiso in Valdichiana

A poco meno di 20 km da Arezzo, sulle colline alle porte della Valdichiana, un casolare unico con ampio giardino, piscina, completamente ristrutturato e dotato anche di un campo da golf

Una dimora toscana, un casolare completamente ristrutturato dove la tradizione dei prodotti agricoli (vino, olivi e non solo) si intreccia con il desiderio di tornare a casa e vivere in un angolo di paradiso. Una proprietà - come mostra l'annuncio su Idealista a cura dell'agenzia immobiliare Divina Toscana - vi sono da due splendidi casolari in pietra finemente restaurati per una superficie totale di 1300 metri quadri, comprensivi di 8 appartamenti e 2 suite ristrutturati, ma c'è molto di più.

La proprietà può vantare un'ampia piscina a sfioro con acqua salata, un campo da tennis ad erba sintetica e un campo da golf. Una struttura che è stata al centro di un restauro conservativo che non ne ha snaturato la natura, ma portando anche il massimo in termini di comfort e stile.


Le stanze sono decorate con colori caldi e arredati con eleganza e con tradizionali pezzi d'antiquariato toscano. Le pareti sono ravvivate da affreschi satirici, dipinti da artisti provenienti dall'Accademia delle Belle Arti di Firenze, che ritraggono personaggi e scene risalenti alla vita e alle opere dei grandi maestri toscani del Rinascimento italiano. La proprietà si trova in una posizione meravigliosa e tranquilla e offre un panorama mozzafiato dell'ondulata campagna fino a Cortona in lontananza e alle colline che si elevano dietro Arezzo. In totale la proprietà si estende su 62 ettari, tra cui bosco, vigneto ed oliveto in piena produzione DOCG di alta qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un angolo di paradiso in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento