rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Domotica

Cambio decoder: i migliori modelli a partire da 26 euro

Scopriamo quali sono i migliori decoder compatibili con il digitale terrestre di seconda generazione

Dopo esserci occupati delle migliori soundbar low cost, scopriamo oggi cinque interessanti decoder adatti anche al digitale terrestre di seconda generazione (DVB T2 / HEVC Main 10). Ricordiamo che il passaggio completo al DVB-T2 è previsto per il 1 Gennaio 2023.

Per sapere se il proprio decoder o TV sono compatibili con il digitale terrestre di seconda generazione basta sintonizzarsi sui canali test 100 o 200. Se viene mostrata la scritta “Test HEVC Main10” vuol dire che si è pronti al nuovo digitale terrestre. 

Per quanto riguarda l’MPEG-4 basta verificare la corretta visione dei canali in HD, come Rai1HD (posizione 501). 

Ricordiamo, infine, il bonus TV per l’acquisto di televisori e decoder idonei al digitale terrestre di seconda generazione che consente a tutti di acquistare un nuovo televisore o decoder con uno sconto fino ad un massimo di 130 euro.

Scopriamo, allora, sei interessanti decoder a partire da 26 euro. Tutti i decoder della nostra rassegna sono compatibili con la codifica MPEG-4 e con il nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC.

1. Edision PICCO T265

Iniziamo la nostra rassegna dal decoder Edision PICCO T265. Unmodello low cost con telecomando 2 in 1 utile anche per il controllo della TV. Complete le porte disponibili con USB, presa Scart e HDMI. 

Scopri di più su Amazon a 27 euro

2. Edison Nano

 

Da Edison arriva anche un mini decoder che può essere nascosto dietro la TV. Decoder con uscita HDMI e alimentabile tramite la USB della TV. Non dimentichiamo il telecomando 2in1 utile per il controllo della TV ed il lettore multimediale incluso.

Scopri di più su Amazon a 32 euro

3. Digiquest

Proseguiamo la nostra rassegna con il decoder di Digiquest G9. Un modello dotato di 2 telecomandi inclusi nella confezione, uno semplificato con tasti grandi e uno standard. Ricordiamo anche la presa USB utile per la riproduzione di file video e audio in vari formati.

Scopri di più su Amazon a 26 euro

4. Humax Digimax T2

Passiamo a Humax con il decoder per il digitale terrestre, modello Digimax T2. Un dispositivo dalle dimensioni compatte, con uscite video HDMI e Scart e riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB. Non dimentichiamo il telecomando programmabile 2-in-1 per controllare anche il tuo televisore.

Scopri di più su Amazon a 31 euro

5. Fenner

Da Fenner arriva il decoder GX2 dotato di porta USB frontale utile per la riproduzione di immagini, video e musica in vari formati. Ricordiamo, infine, la porta Ethernet per il collegamento a Youtube.

Scopri di più su Amazon a 23 euro

6. Gt Media V7 Pro

Nella nostra rassegna anche il decoder Gt Media V7 Pro che si distingue per il doppio tuner satellitare e terrestre. Decoder compatibile con schede tivùsat e Mediaset Premium. Ricordiamo le funzioni di registrazione e Timeshift su memoria esterna USB ed il WiFi per l'accesso a YouTube.

Scopri di più su Amazon a 58 euro

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio decoder: i migliori modelli a partire da 26 euro

ArezzoNotizie è in caricamento