rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Weekend, a tutto Medioevo con Campus Leonis e la festa di Meleto. A Sansepolcro prosegue Kilowatt

Si conclude uno dei fine settimana più caldi di questo 2015. Ancora tanti appuntamenti da scoprire: proseguono i festival, dal River Music a Kilowatt. Medioevo in primo piano a Castelluccio con Campus Leonis e a Meleto con la festa di "Re Maiale"...

Si conclude uno dei fine settimana più caldi di questo 2015. Ancora tanti appuntamenti da scoprire: proseguono i festival, dal River Music a Kilowatt. Medioevo in primo piano a Castelluccio con Campus Leonis e a Meleto con la festa di "Re Maiale". E poi una girandola di sagre ed escursioni. Non resta che l'imbarazzo della scelta.

VENERDI' 17 LUGLIO

Arezzo Ogni venerdì e sabato di luglio via Vittorio Veneto sarà chiusa al traffico dalle ore 19.30 fino all’una di notte per fare spazio a cene e aperitivi sotto le stelle, musica, divertimento e tante proposte di shopping, con i negozi aperti fino a tardi. La pedonalizzazione di via Vittorio Veneto sarà quindi riproposta in via sperimentale nei prossimi due fine settimana di luglio, il 17 -18 e il 24–25. Il programma della prima serata prevede una ricca cena sotto le stelle, con i tavoli apparecchiati in strada a cura delle attività di ristorazione della strada, con l’accompagnamento di musica dal vivo, tra pianobar e voce.

MATTEO FIORINOArezzo Aurora Interno Notte, la rassegna di musica indipendente del Circolo Aurora curata da Diego Nicchi (Associazione Alice Club), in occasione di ORGIASTICAURIRA esce fuori e si trasforma in Aurora "Esterno" Notte - Mini Fest: due serate di musica live, a basso volume, nella magnifica cornice di piazza Sant'Agostino. Alle ore 22.30 Matteo Fiorino

Arezzo, River Music Factory festival il djset dell’Mc torinese

frankie hi nrg mc - arezzoArezzo Alle ore 22 ad Arezzo, all'interno del River Muisc Festival, Frankie Hi Nrg Mc in concerto. Classe ’69, più di vent’anni di carriera alle spalle, da quando, nel 1991 con il brano Fight Da Faida si consacrò come uno degli artisti più socialmente impegnati e appassionati nel panorama musicale italiano. Un rapper eclettico, intellettuale, autore di grandi successi come Potere Alla Parola, Libri Di Sangue, Rap Lamento. Frankie Hi-nrg salirà sul palco del River Music Factory Festival con L’Altoparlante Giradischi, live set in cui il rapper torinese spazierà, attraverso un repertorio molto vasto, dai pezzi storici dell’hip-hop mondiale alle sue maggiori hit. Ingresso gratuito.

ArezzoArezzo Summer Music School & Festival. Al via con Renato Bruson e Antonio Florio

osaka flu - velvet undergroundArezzo Alle ore 21 ad Arezzo, all'interno del River Muisc Festival, Osaka Flu in concerto. Non sono una banda criminale giapponese e neppure una comunità di recupero canina, ma sono un fottutissimo gruppo rock'n'roll.

Castiglion Fiorentino “Bandiere in Festa”. Dalle 19.30 Centro Storico animato con aperitivi e menù a tema. E dopo lo spettacolo sangria e stuzzichini al Caffè Antica Posta. Per il terzo anno consecutivo ritorna “Bandiere in Festa”, l’evento organizzato in collaborazione con il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino e il Patrocinio della Pro Loco e del Comune di Castiglion Fiorentino. Alle ore 21.30 gli alfieri bianco-rossi si ritroveranno a Porta Fiorentina da dove partirà la sfilata lungo Corso Italia. Una volta arrivati in piazza del Comune accompagnati dal suono dei tamburi e dallo squillo delle chiarine gli sbandieratori faranno volare in cielo le bandiere. Un gioco emozionante che racconta le lotte dei cavalieri avvenute tanti secoli fa. Durante la serata sarà possibile degustare sangria accompagnata da piccoli assaggi di prodotti gastronomici, l'iniziativa è nata in collaborazione con il bar "Caffè Antica Posta". Per l’occasione il Centro Storico sarà animato a partire dalle ore 19.30 con aperitivi e menù a tema. I negozi che parteciperanno all’iniziativa avranno, davanti al loro esercizio commerciale, una bandiera bianco-rossa, simbolo della serata.

Foiano della Chiana Nell'ambito di Festival delle Musiche in Valdichiana alle 21.15 in piazza Fra' Benedetto - Foiano della Chiana - Passione Taranta Ingresso libero - Tra-Dizioni e Contaminazioni

acqua matta - teatro del fiumeGiovi Alle 21.30 a Giovi, nell'abito degli appuntamenti della rassegna Il Teatro del Fiume, Acqua Matta, spettacolo di burattini di Cinzia Corazzesi. Scritto e interpretato da Cinzia Corazzesi, giovane burattinaia formatasi alla prestigiosa scuola di Cervia, con le musiche originali di Lorenzo Bachini e le luci di Camillo Gazzaniga. Tribolino, eroe e antieroe, ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta per lavare il suo amico Tirapuzze. Per questo subisce la collera della moglie Ira Sonante che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua. Tribolino parte all’avventura e ne combina di tutti i colori.

Montevarchi, presso la piscina comunale dalle ore 19,00 “Diffusioni – Festival dei riti del contemporaneo” con lo spettacolo per famiglie consigliato sopra ai 5 anni “ Ma.Te. Pinocchio Wi-Fi” grazie a kanterstrasse in collaborazione con Consorzio E.co. Si terranno varie repliche alle ore 19,30, 20,30 e 21,30 con un massimo di 40 spettatori per replica e con prenotazione consigliata. Andrea Giannoni si è occupato dell’adattamento e regia, Marco Giunti, Michele Mori e Andrea Giannoni sono gli interpreti e le musiche originali sono state eseguite dal vivo da Marco Giunti. La durata è di 40 minuti e il costo è di 5 euro.


Pratovecchio-Stia, A Romena "Dio è un bacio"

Ruscello 24° edizione della Rievocazione storica della Mietitura e Battitura del grano. Manifestazione che ripropone scene di vita e di lavoro nonche i piatti e i sapori tradizionali dell'antica civiltà contadina del territorio aretino. Carri trainati da buoi ed asini, aratri, forconi, semina con la falce, mietitura e battitura del grano riemergeranno dal passato a testimoniare una vita fatta di fatiche e precarietà ma anche di gioie, semplicità e socialità. La festa avrà inizio alle ore 9 la domenica e alle ore 18 nei giorni feriali.

Traiana Alle ore 19:00 alla Traiana, la compagnia teatrale Dritto&Rovescio, insieme ai produttori vinicoli locali, con il patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini, presenta la seconda serata della rassegna “Traiana Summer Fest 2015”. Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale tenutosi venerdì 10 luglio torna, nel centro storico, nei giardini e nelle vigne della frazione Traiana, la manifestazione culturale-enogastronomica a cura di Dritto&Rovescio. Programma: ore 19:00 Cappella della SS.Annunziata conferenza culturali sulle religioni monoteiste – curatore Mario Gori. ore 20:00 Cena nel giardino con accompagnamento musicale a cura della sessione estiva di “Canta l’Autore” in collaborazione con #QuasiQuasi_social cafè. ore 22:00 palco centrale “MARCO SFORZA E L’ORCHESTRINA SEPARÉ” con Marco Sforza, Gildo Montanari e Tommy Graziani in concerto.

SABATO 18 LUGLIO

Arezzo Ogni venerdì e sabato di luglio via Vittorio Veneto sarà chiusa al traffico dalle ore 19.30 fino all’una di notte per fare spazio a cene e aperitivi sotto le stelle, musica, divertimento e tante proposte di shopping, con i negozi aperti fino a tardi. La pedonalizzazione di via Vittorio Veneto sarà quindi riproposta in via sperimentale nei prossimi due fine settimana di luglio, il 17 -18 e il 24–25. Il programma prevede la Fiesta Latina, con i ballerini di Salsa Na Ma pronti ad esibirsi in scatenate evoluzioni a partire dalle ore 21. Confermata poi la gastronomia all’aperto, con il servizio al tavolo.

river music festival - arezzoArezzo 7° edizione di The River Music Factory Festival. Dalle ore 15.00 alle 19.00 River Holi Colours Party - Festa dei Colori


Jago
Tenerendo
Revel Crew live performance
dalle ore 20.30
Rive
Whao!
Piotta
Trash Party

Ristorazione - Coctail Bar - Mercatino Ingresso gratuito - La manifestazione si svolgerà all'interno del parco del Pionta.

ArezzoArezzo Summer Music School & Festival. Al via con Renato Bruson e Antonio Florio

Arezzo Alle ore 21 ad Arezzo, all'interno del River Muisc Festival, Piotta in concerto. Da Piotta a Tommaso, l’evoluzione di un Supercafone. Lo ricordiamo come il Supercafone per eccellenza, grazie a un brano che fu pubblicato nella primavera del ’99 e che diventò immediatamente un tormentone estivo, particolarmente innovativo per l’utilizzo del dialetto romano nel rap, e che fece scoprire al resto degli italiani l’esistenza dei cosiddetti «coatti». Da allora Piotta, all’anagrafe Tommaso Zanello, ne ha fatta di strada, sia come musicista che come produttore, realizzando un percorso unico e mescolando popolarità e successi di massa senza mai intaccare la sua credibilità.

Arezzo OrgiasticAurora | mettiamo le arti in piazza | Piazza Sant'Agostino alle 22. AuroraClassica concerto del Trio Cucumbers Selene Boncompagni violino Marco Baldini violoncello Paolo Scortecci pianoforte a seguire Cineforum Aurora presenta "Orgiastica in corto" un sabato notte in compagnia dei videomakers Francesco Andreini, Francesco Faralli e delle loro opere filmiche.

Capolona, a Castelluccio ottava edizione di Campus Leonis

Casentino 35esima edizione del Rally del Casentino.


Castiglion Fiorentino Nell'ambito del Festival delle Musiche, alle 21.15 nel chiostro di San Francesco "Sole e Amore"

Cavriglia "Di piazza in villa". Appuntamento al Roseto Fineschi

mura etrusche_cortonaCortona Due eventi al MAEC. Alle 9 "Le mura nascoste", passeggiata alla riscoperta delle mura etrusche. Alle 18 conferenza di Leonardo Lovari a Palazzo Casali: si parla di "Ipazia di Alessandria".
Nell’antico e suggestivo Chiostro del Centro Convegni Sant’Agostino, s’inaugura la mostra Matilde Mancini. Sculture 2000/2015. “Soffio Vitale”, curata da Bruna Condoleo e patrocinata dal Comune di Cortona.

Cortona Alle ore 21.15 nel chiostro della chiesa di San Niccolò arriva lo spettacolo “Motus” progetto del violoncellista Andrea Rellini che si esibirà assieme a Marco Becchetti, Ctherine Bruni e Umberto Aleandri.

Lucignano Festa di Notte. Ad organizzare l’evento il Comune di Lucignano e la Confcommercio, con il contributo della Camera di Commercio e delle aziende Estra e Tiemme. Quest’anno il menù della cena itinerante, preparato e servito a tappe dalle macellerie, dai bar e dalle gastronomie di Lucignano, prevede un aperitivo con stuzzichini vari, un ricco antipasto a base di bruschette miste, affettati, tortino di patate, caprese strapazzata e involtini di pizza; penne funghi e tartufo o al ragù come primo; roast beef di Chianina in salsa verde per secondo, infine dolce, gelato e amaro o distillato. Il tutto, al prezzo più che popolare di 20 euro, comprensivo anche di due bicchieri di vino dalle cantine del territorio. Un modo semplice ed economico, dunque, di assaggiare sotto le stelle le migliori specialità della Valdichiana.

Monte San Savino, nell'ambito dell'Estate Savinese 2015 appuntamento musicale con il maestro Marino Pagliai. Nel suggestivo chiostro del palazzo comunale è, infatti, in programma alle ore 21.15 (ingresso gratuito) la serata revival ‘Alla mia maniera - Ieri oggi e sempre’ dove il maestro savinese eseguirà brani di Gaber, De Gregori, Paoli, Modugno, Concato, Bongusto, Aznavour, Celentano, Di Capri, Rossi, Martino, Ranieri, Conte, Zero, Donaggio, Buscaglione, De Andrè, Sinatra, Bennet, Becaud, Gaetano.

tortelli (1)Papiano Sagra del Tortello e la Fiera di Santa Cristina, appuntamenti che ogni anno portano nella piccola frazione montana molti visitatori alla riscoperta di luoghi e sapori di un tempo. Protagonista della tavola sarà il tortello di patate, piatto tipico dell’Alto Casentino che nei tempi passati ha costituito un alimento fondamentale per gli abitanti della montagna. Questo il programma completo della manifestazione organizzata dall’attivissimo Comitato Parrocchiale di Papiano con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia: 19.00 apertura stand, 21.00 Grande serata danzante con la musica dell’Orchestra “Sogni Proibiti”.

Poppi, al castello di Poppi (inizio ore 21:30, ingresso libero) l’Accademia MusicArea presenta il concerto classico dal titolo “Amor che move il sole e l’altre stelle”.
Si esibiscono Annelore Storz (soprano), Anna Manescalchi (flauto) e Chiara Quattrini (pianoforte). In programma musiche di Gluck, Vivaldi, Schumann, Mozart, Haendel, Pergolesi e Saint-Saens, ma anche brani tradizionali della musica folk irlandese e musiche originali di Laura Manescalchi.

Pratovecchio-Stia, A Romena "Dio è un bacio"

Pozzo della Chiana Due attori al centro di una pista coloratissima si faranno circondare dai loro piccoli spettatori per dare vita ad uno spettacolo comico, pieno di ironia e molto musicato che sarà recitato insieme a tante tante scarpe magiche. Il Ma.Te. (Manufatti Teatrali) è un gruppo di artisti formato da attori, registi e musicisti che si riuniscono occasionalmente per realizzare singoli eventi culturali. Anche I Manufatti Teatrali accompagnano il progetto di Teatro di Zucchero fin dall’inizio di questa esperienza. Anch’essi parte oramai di questa grande famiglia ci allieteranno con I Racconti delle Fate, con il loro stile ironico, buffo e sarcastico. Tra i tanti artisti che si sono succeduti sopra questo palco, i Ma.te. si son sempre differenziati per piacere ai bambini, ma soprattutto ai grandi. Spettacolo unico: 21.30. Ingresso gratuito. Piazza Padella - 52045 Pozzo della Chiana AR (Foiano della Chiana)

rievocazione battitura ruscello - sagra dell'ocio e maccheroni Ruscello 24° edizione della Rievocazione storica della Mietitura e Battitura del grano. La festa avrà inizio alle ore 9 la domenica e alle ore 18 nei giorni feriali

Terranuova Bracciolini Alle ore 21.30 presso la Fattoria di Montelungo STEFANO "COCCO" CANTINI & ANTONELLO SALIS. Il duo oramai consolidato di questi grandi musicisti, da vita all'idea dell'incontro, questa voglia incontenibile di ritrovarsi e di raccontare attraverso la musica, una storia che si rinnova di giorno in giorno e che ha stregato 'Europa, oggi è al nostro amato Festival. Questo appuntamento ha a che fare con la magia , il gioco e l'imprevedibilità di creare qualcosa che prima non c'era. Il pubblico costituirà uno degli elementi chiave di questo concerto, che prenderà vita attraverso la continua alternanza dei suoni del sax di Cantini, della fisarmonica di Salis, e del pianoforte che entrambi suonano con grande abilità.

DOMENICA 19 LUGLIO

Arezzo A Pieve Santa Maria, alle ore 18.00, Arezzo Organ Festival - RECITAL ORGANISTICO Gail Archer, organo (U.S.A.)

Arezzo Lo stage nazionale InDanza&InArte volge alla conclusione con una giornata a porte aperte. Domenica 19 luglio, tutti gli appassionati di danza di Arezzo potranno assistere alle lezioni di quei maestri e quei coreografi, alcuni noti nel panorama mondiale del balletto, che nel corso della settimana sono stati protagonisti della terza edizione dell'evento. Dalle 9.30 di mattina fino al pomeriggio, le palestre cittadine dell'Itis e del Margaritone ospiteranno per l'ultima volta gli oltre centocinquanta allievi di scuole di danza e accademie di tutta Italia che daranno vita ad una sorta di saggio finale e che riceveranno le borse di studio finali di InDanza&InArte. La più prestigiosa di queste è uno stage a Monaco di Baviera messo in palio da Alen Bottaini, insegnante di danza classica presso la English National Ballet School.

ArezzoArezzo Summer Music School & Festival. Al via con Renato Bruson e Antonio Florio

Arezzo OrgiasticAurora. Teatro popolare in piazza Compagnia del Polvarone presenta "Chi ha mama un pianga" commedia brillante in vernacolo aretino scritta e diretta da Roberta Sodi con:


BISTA il calzolaio MARIO Francoia
ELVIRA sua moglie ROBERTA Sodi
CARMEN la figlia maggiore MANOLA Ghezzi
AIDA la figlia minore LAURA Ghezzi
ETTORE il negoziante ALFREDO BASSI
CLORINDA la vicina di casa LOLI BORGHINI
POLDINO il sarto, suo figlio FEDERICO Tonioni
DORINA la sorella di Bista GABRIELLA Badii
ORFEO suo marito IVO Sodi
FIORINDO il venditore ambulante ALFREDO Bassi
NOCCHELO el briaco TOMMASO Laurenzi
CITTINA sarebbe un cane...
Scenografie di Paolo CASCIANINI
Arredi di scena: Mario MARCELLI
Tecnico di scena: Andrea MORETTI
Tecnico audio: Massimo GAVILLI
Costumi e accessori: Gabriella SGREVI
Sartoria: Officina del Cucito di Mari PARSINNEN

ingresso libero a tutti gli spettacoli

Capolona, a Castelluccio ottava edizione di Campus Leonis


Castello di Borgo alla Collina Alle 10,45 presso il Castello di Borgo alla Collina si terrà la presentazione del libro "Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia" alla presenza dell’autore Rossano Ercolini, organizzata dall’Accademia Casentinese di Lettere, Arti, Scienze ed Economia in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e Zero Waste Europe.
L’incontro, inserito nel ricco programma di appuntamenti dell’Accademia Casentinese (Facebook/accademia casentinese) sarà occasione, non solo di ascoltare l’esperienza di Rossano Ercolini, ma anche di discutere pubblicamente del problema dei rifiuti, del loro smaltimento e della strategia Rifiuti Zero, strategia che inizia a essere seguita da oltre duecento comuni italiani, basata sulla considerazione che i rifiuti non sono scarti ma risorse.

Cortona IncamminarsiDoriana Crema vi accompagnerà nella quinta giornata del percorso per adulti e amatori sulle tracce del proprio corpo. Nella sede di Cortona l’Associazione Sosta Palmizi organizza anche quest'anno otto appuntamenti domenicali dedicati ai non professionisti. Le giornate di lavoro sono pensate per chi non ha nessuna esperienza di danza, ma desidera avvicinarsi alla cultura del movimento e condividere con cura e semplicità un momento di scoperta attraverso il corpo. Gli incontri non offrono una tecnica particolare, ma aiutano a costruire uno spazio di fiducia e sensibilità corporee benefiche e costruttive, valori qualitativi appartenenti a tutti.

Cortona Alle ore 21.15 - Cortile di Palazzo Casali, Cortona - Petali di Rose Un evento tra teatro e musica - Ingresso € 2,00 -Tra-Dizioni e Contaminazioni

Meleto Si svolgerà a partire dalle 19 e 30 la seconda edizione della festa del “Re Maiale”, rievocazione storica dell'epoca medievale”, che rappresenta l'evento clou delle Feste del Perdono della frazione. La manifestazione è promossa dal Circolo Sociale di Meleto in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cavriglia. Si tratterà di un percorso enogastronomico alternato, grazie alla preziosa collaborazione degli Sbandieratori di Castiglion Fiorentino e la contrada Porta Senese di Figline Valdarno, a spettacoli con sbandieratori, musici, giocolieri, falconieri ed arcieri. Rispetto allo scorso anno il programma sarà ancora più ricco. La serata infatti sarà allietata anche da un grande spettacolo di mangiafuoco, da giochi di guerra e dagli antichi mestieri. La festa si concluderà con la sfilata delle contrade di Meleto, contraddistinte da abiti rigorosamente di epoca medievale, che coinvolgerà tutti i partecipanti alla manifestazione.

Montevarchi diesis teatrango & ensemble multiculturale Inaccordo
domenica 19 luglio .

Montevarchi . Ginestra - Fabbrica della Conoscenza Racconti, azioni, musica. Biografie che si manifestano in riti, affetti,
quotidiano e straordinario nella propria storia e nella propria cultura. Ideazione ed elaborazione scenica di Piero Cherici e Barbara Petrucci, con la collaborazione di Giovanni Zito. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30 ingresso libero.

Montevarchi Secondo appuntamento con il festival Orientoccidente 2015 a Montevarchi alle ore 21.30 all’Anfiteatro di Ginestra Fabbrica della Conoscenza con il progetto “Le ali e le radici, linguaggi artistici nella promozione interculturale”. Una realizzazione di Diesis Teatrango - Laboratorio Permanente di Teatro Sociale, in collaborazione con Materiali Sonori - Orientoccidente 2015 e e Betadue Cooperativa Sociale, con l’deazione ed elaborazione scenica di Piero Cherici e Barbara Petrucci e la collaborazione artistica di Giovanni Zito. Verrà presentato lo spettacolo “Autoritratto - segni e parole di genti e paesi” con Graziella Bettini, Chiara Melani, Massimo Currò, Daniele Gonnelli, Irina Mirzoeva, Filippo Mugnai, Sandra Piomboni, Lucia Romoli, Andrea Roselletti. Le musiche sono eseguite dall’Ensemble Multiculturale In Accordo, diretto da Marna Fumarola. Si tratta di un evento sul segno biografico: parole, azioni, racconti, suoni che si manifestano in riti, affetti, quotidianità e straordinarietà della propria storia e della propria cultura. La performance nasce dal percorso formativo del Laboratorio Permanente di Teatro Sociale di Diesis Teatrango, ed accoglie contributi del Centro d’Ascolto per cittadini stranieri del Comune di Montevarchi, centrando la drammaturgia sul segno biografico scritto, narrato e agito. L’ingresso è gratuito.

Papiano Sagra del Tortello e la Fiera di Santa Cristina, appuntamenti che ogni anno portano nella piccola frazione montana molti visitatori alla riscoperta di luoghi e sapori di un tempo. Protagonista della tavola sarà il tortello di patate, piatto tipico dell’Alto Casentino che nei tempi passati ha costituito un alimento fondamentale per gli abitanti della montagna.

Questo il programma completo della manifestazione organizzata dall’attivissimo Comitato Parrocchiale di Papiano con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia:

Domenica

ore 12.30 apertura stand
ore 18.00 “Gunteria Street Show” (spettacolo clownesco)
ore 19.00 apertura stand
ore 21.00 Gran Finale con ballo e la musica dell’Orchestra”Lori e Davi”

inaugurazione-croce-pratomagno2Pratomagno, Passeggiata in Mountain Bike & Grigliata “sotto la Croce del Pratomagno”. 8.15 Ritrovo presso Loc. Prati di Loro; ( 1200 mt circa)- Iscrizioni - Colazione “Contadina” ; 8.45 Partenza escursione; 12.30 Arrivo presso la Croce del Pratomagno: 1591 mt ; 13.00 Pranzo; 14.30 inizio ritorno; 16.00 Ritorno presso i prati Loro; Distanza Totale 32 km (di cui 11circa per arrivare alla Croce). Tipo strada: asfalto e sterrato L’escursione si svolge nel sentiero del Crinale CAI 00. Obbligatorio:Mountain Bike in buone condizioni e Casco protettivo.

Pratovecchio-Stia, A Romena "Dio è un bacio" , alle 5 in punto nei prati di Romena i partecipanti a Dio è un bacio guarderanno aldilà dell'Appennino, per attendere l'alba accompagnati ancora dal Quartetto Euphoria, questa volta in versione classica: un lieve tappeto musicale che si intonerà con la musica della natura al risveglio. L'attesa dell'alba sarà accompagnata anche da una selezione di poesie scelte da Chandra Livia Candiani. Quindi, a partire dalle 9.30, ancora due grandi figure: Shahrzad Houshmand, teologa musulmana che insegna all'università di Roma, fortemente impegnata nel dialogo interreligioso, e, a seguire, Paolo Ricca, teologo e pastore valdese che ha ispirato con i suoi scritti Roberto Benigni per i suoi dieci comandamenti televisivi. Dulcis in fundo, alle 15 di domenica l'incontro- conversazione di Raffaele Luise con Moni Ovadia, attore, musicista, drammaturgo, scrittore, un artista straordinario e eclettico, un testimone del presente fortemente impegnato sul terreno dei diritti.

Ruscello 24° edizione della Rievocazione storica della Mietitura e Battitura del grano.


Andando per mostre e musei…


Andiamo al cinema!

Weekend, a tutto Medioevo con Campus Leonis e la festa di Meleto. A Sansepolcro prosegue Kilowatt

ArezzoNotizie è in caricamento