rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Video intervista a Fino Fini, storico medico della Nazionale Italiana, che parla di Riva, Baggio, Sacchi...

Ho conosciuto Fino Fini nel 1990, quando da presidente di un consorzio di imprese edili seguii la realizzazione del Museo del Calcio di Coverciano, museo da lui voluto e che raccoglie i cimeli della Nazionale di calcio (e non solo) dalle origini...

Ho conosciuto Fino Fini nel 1990, quando da presidente di un consorzio di imprese edili seguii la realizzazione del Museo del Calcio di Coverciano, museo da lui voluto e che raccoglie i cimeli della Nazionale di calcio (e non solo) dalle origini ai giorni nostri. L'ho incontrato di nuovo due giorni fa, quando nella sala convegni annessa a quel museo ho frequentato un corso di aggiornamento sul video giornalismo e dintorni.

E' stato infatti proprio Fino Fini a d aprirci i locali e naturalmente non ho perso l'occasione per scambiare due parole con un personaggio mitico del calcio dei "miei tempi". Il suo ruolo di medico della Nazionale di calcio si concluse in occasione del mondiale vinto dagli azzurri nel 1982 in Spagna, ma Fini è rimasto nell'ambiente come direttore del centro tecnico federale di Coverciano e poi come "signore" del museo. Nella breve intervista video parla della sua esperienza, di Gigi Riva, Baggio, Sacchi ed episodi curiosi a loro legati... Buona visione e sopratutto buon ascolto.

https://www.youtube.com/watch?v=TWeLEizUsho&feature=youtu.be

Si parla di

Video intervista a Fino Fini, storico medico della Nazionale Italiana, che parla di Riva, Baggio, Sacchi...

ArezzoNotizie è in caricamento