rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Us Arezzo - le sette fatiche di Pavanel

Tra una società sull'orlo del fallimento, una preparazione estiva precaria curata da altri, una nuova compagine societaria che cambia tutto (DG, DS e anche i calciatori) e una penalizzazione da far paura, mister Pavanel sta cercando di preparare...

Tra una società sull'orlo del fallimento, una preparazione estiva precaria curata da altri, una nuova compagine societaria che cambia tutto (DG, DS e anche i calciatori) e una penalizzazione da far paura, mister Pavanel sta cercando di preparare gli uomini che cambiano di giorno in giorno per riprendere il campionato domenica prossima a Pistoia (senza passi falsi, perché non ce li potremmo permettere...).

C'era voluto qualche mese per riportare la squadra in zona Play Off dopo il disastro estivo, e questo nonostante che nel frattempo fosse chiaro che i punti di penalizzazione sarebbero stati prima due, poi quattro. Il gran balletto del doppio cambio di società tra novembre e dicembre ha prodotto prima altri sei punti di penalizzazione (in tutto saranno probabilmente dieci), poi il venir meno di punti fermissimi del gruppo.

In questi giorni, infatti, hanno lasciato l'Arezzo i vari Disanto, Borra, Rinaldi e Corradi; con ogni probabilità nell'immediato futuro verrà a mancare anche anche Foglia e forse altri. Sono poi in lista di partenza almeno Ferrario, Cutolo e Cellini (quest'ultimo speriamo che invece di andarsene sia in grado di scendere in campo e dare una mano...) Nel frattempo arrivano giovanissimi di belle speranze e qualche navigato calciatore di serie C che, in un paio di casi almeno, non gioca da più di sei mesi.

Non vorremmo essere nei panni di Pavanel che, dopo un lavoro improbo e dall'esito felice, deve ricominciare in campo da uno (Moscardelli) o poco più e in classifica da meno dieci.

Dovrà riuscire ad amalgamare un gruppo nuovo per metà (almeno nei titolari) e motivarlo per raggiungere una salvezza diretta senza passare dai Play Out, il tutto giocando due partite a mercato ancora in corso.

Non c'è tempo, ma c'è da rifarsi da uno, caro Pavanel. Siamo certi che il suo lavoro e quello dello staff (se il campionato finirà con la salvezza) verrà premiato a dovere. Da una società amaranto che preparerà un gruppo in grado di giocarsi il primo posto nel prossimo campionato o da chiunque segua il suo lavoro con attenzione.

Noi sportivi aretini speriamo di continuare ad averla qui, che è un po' come ripartire da due certezze: Mosca e lei.

Si parla di

Us Arezzo - le sette fatiche di Pavanel

ArezzoNotizie è in caricamento