rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

una serata di digiuno al Circolo Artistico di Arezzo

Quasi due ore dedicate all'arte, in una serata organizzata al Circolo Artistico dall'associazione che ha saputo raccogliere 5300 firme a favore di Icastica. E' stata un'occasione per digiunare, con tavoli apparecchiati dove l'unico ristoro per il...

Quasi due ore dedicate all'arte, in una serata organizzata al Circolo Artistico dall'associazione che ha saputo raccogliere 5300 firme a favore di Icastica. E' stata un'occasione per digiunare, con tavoli apparecchiati dove l'unico ristoro per il corpo era l'acqua e i piatti contenevano poesie o pensieri di grandi artisti. Un lunedì sera diverso dagli altri durante il quale, pur ritrovandosi all'ora di cena, si è parlato di pittura, poesia, storia e musica a stomaco vuoto. Chi ha partecipato (più di cento persone che hanno versato un contributo di 20 euro a testa) ne è uscito ristorato, al pari o di più, di certo diversamente da chi si è lasciato attrarre da una qualsiasi Piazza dei Sapori solo la sera prima.

E' proprio di fronte al moltiplicarsi degli eventi gastronomici di strada, contro i quali nessuno dei presenti all'Artistico si sogna di muovere accuse, che l'associazione guidata dall'infaticabile Rossella Peruzzi ha organizzato una sorta di rivalsa dell'arte e della cultura in una città che negli ultimi tempi tende principalmente ad ingozzarsi di cibo per il corpo, anche quello già sazio.

Il menù prevedeva Caravaggio, Pollock, Mozart, Pascoli e molto altro.

Si parla di

una serata di digiuno al Circolo Artistico di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento