rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

un terremoto colpo di grazia a Norcia

Per chi conosce Norcia sapere che le due chiese della piazza principale sono completamente crollate dopo la scossa di stamattina. in particolare la cattedrale è collassata ed è rimasta in piedi solo la facciata. La chiesa era stata chiusa per...

Per chi conosce Norcia sapere che le due chiese della piazza principale sono completamente crollate dopo la scossa di stamattina. in particolare la cattedrale è collassata ed è rimasta in piedi solo la facciata. La chiesa era stata chiusa per sicurezza già dopo il sisma del 24 agosto, ma era tutta ancora in piedi. Ora è tutta a terra.

Ascoltiamo esperti che ci dicono continuamente che da quelle parti certi terremoti rientrano nella normalità, ma non è così e non c'è bisogno di essere studiosi di sismologia per saperlo. Basta guardare la fine che hanno fatto le antiche chiese che erano lì, in piedi, da settecento e più anni. Quella di Sant'Eutizio, la chiesa di San Salvatore a Campi, le due chiese principali di Norcia e molte altre. Semplicemente non ci sono più.

Si parla di

un terremoto colpo di grazia a Norcia

ArezzoNotizie è in caricamento