rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Street Food - Folla di automobili NEL parco Pertini... I COMMENTI

Per mia fortuna abito da dodici anni in via Giotto, ad Arezzo, di fronte al parco Pertini. A chi abita da quelle parti sono risparmiati i disagi per le varie cene propiziatorie (o di festeggiamento) nei periodi intorno alle varie edizioni delle...

Per mia fortuna abito da dodici anni in via Giotto, ad Arezzo, di fronte al parco Pertini. A chi abita da quelle parti sono risparmiati i disagi per le varie cene propiziatorie (o di festeggiamento) nei periodi intorno alle varie edizioni delle Giostre del Saracino, ma vengono riservate varie altre manifestazioni cui assistere forzatamente.

In particolare si sopportano eventi durante i quali vengono utilizzati microfoni e altoparlanti vari: dalle varie corse podistiche a feste dedicate ai bambini; dagli incontri all'americana tra cristiani non cattolici a saltuari concerti dedicati a etnie varie; dalle sfilate in circuito di automobili d'epoca a passaggi delle varie Tirreno Adriatiche o Giri d'Italia e via di seguito).

Street Food auto sul prato 3

In dodici anni, però, non si era mai visto Street Food dalle parti del Giotto, manifestazione trasferitasi al Parco Pertini quest'anno per la prima volta. L'ultimo fine settimana ha quindi sottoposto gli abitanti della zona all'anomalo afflusso di traffico e alla (cronica) assenza di posti auto sotto casa. Oltre a questo, gli aretini locali non si sono fatti mancare neppure tre concerti da parte di band strimpellanti in maniera improbabile successi planetari o, peggio, musiche di propria composizione.

Tutto nella norma di un luogo che comprende un parco pubblico di grandi dimensioni e strade abbastanza capienti. Ci sono poi i parcheggi Eden e Mecenate, distanti appena due passi di pianura.

street food auto sul prato

A proposito di parcheggi, annoto che non si era mai visto utilizzare l'interno del parco a questo scopo. Si dia un'occhiata alle auto ritratte nelle foto qui intorno e si comprenderà come non pochi furbetti si siano introdotti, approfittando dell'apertura dei cancelli, fino a cinque metri dai banchi su ruote di Street Food nuova versione, anche fregandosene di mettere le ruote sul prato. La cosa non mi pare accettabile, anche perché la prossima volta altri potrebbero sentirsi in diritto di agire nello stesso modo e finire per fare del parco un grande parcheggio.

street food auto nel prato

Quello che più mi ha dato fastidio è stato assistere al passaggio di un'auto della Polizia proprio accanto (sul prato) a quelle dei parcheggianti della domenica, senza che questo comportasse per i proprietari alcuna sanzione... Naturalmente in caso di bisogno dispongo delle foto delle singole targhe.

Street Food 5

Si parla di

Street Food - Folla di automobili NEL parco Pertini... I COMMENTI

ArezzoNotizie è in caricamento