Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

"Valentino cerca casa", adozione del cuore per un gattone vittima di un incidente

Il micio, affettuoso e coccolone, è purtroppo affetto fa leucemia felina

Valentino è gattone di neanche due anni trovato ferito al Bagnoro, in seguito ad un incidente. "Era stato investito - spiegano i volontari dell'Enpa -  fortunatamente non aveva riportato gravi danni se non un labbro ferito e la perdita di un canino"
Valentino è molto affettuoso e coccolone, è stato castrato ma purtroppo è risultato positivo alla leucemia felina. 

"Per questo - spiegano dall'Enpa - cerchiamo un’adozione del cuore. Attualmente Valentino non ha nessun sintomo e sta veramente bene! Potrebbe essere adottato da famiglie che non hanno gatti o da chi ha gatti che sono stati vaccinati per la leucemia. È veramente un super gattone bravo con tutti e molto paziente anche con i bambini. Sarebbe veramente un sogno potergli trovare un famiglia, se la merita davvero!"

Storie a 4 zampe

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • La Felv non deve spaventare, è una malattia che accorcia un po' l'aspettativa di vita di un gatto, ma anche in rifugio molti di loro superano i 10 anni, figurarsi in una casa, dove il loro sistema immunitario è molto meno messo alla prova. Sono gatti splendidi di cui non aver paura, la loro malattia non si attacca a nessun altro animale né alle persone, vaccinare gli altri gatti offre già un grande margine di sicurezza, ma se si vuole essere a rischio zero, si possono adottare anche soltanto gatti Felv che possono avere una lunga vita ed essere compagni insostituibili. Andateli a conoscere nei rifugi, anche qui ad Arezzo, allo Scudo di Pan, c'è un intero reparto con tantissimi gatti meravigliosi che aspettano soltanto la loro famiglia speciale.

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento