rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Rufus, cagnolino di campagna che aveva paura delle persone: adesso ha trovato una famiglia

Meticcio di circa un anno, era arrivato in canile a fine dicembre: era sporco, magro e non aveva mai conosciuto un giunzaglio

Rufus è arrivato in canile a fine dicembre. Meticcio di circa un anno, non conosceva guinzaglio né pettorina: probabilmente aveva da sempre vissuto in zona rurale, in estrema libertà. 

"Quando è arrivato in canile - raccontano i gli operatori dell'Enpa che lo hanno accolto - era magro, con il pelo tutto sporco e aveva molta paura delle persone". 

Il suo carattere così timoroso era  apparso un problema in vista di una futura adozione. Invece la sua indole ha colpito una volontaria che da subito si è innamorata di lui. 

"Bravissimo con gli altri cani - spiegano i volontari - ha mostrato di avere molte risorse. Fin da subito ha tentato di fidarsi le persone che aveva intorno, facendo capire che nonostante la paura poteva instaurare un rapporto". 

Adesso Rufus ha trovato una famiglia. Per la volontaria si tratta del primo cane che abbia mai adottato: e per loro adesso è un momento di grande gioia. 

Si parla di

Rufus, cagnolino di campagna che aveva paura delle persone: adesso ha trovato una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento