rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Lala, dormiva sulla strada e non si faceva avvicinare. Salvata dai volontari

La cagnolina presto sarà pronta per essere adottata: "Era paurosa e timida, ora si dimostra buona e dolce"

Lala era impaurita, non si faceva avvicinare da nessuno. Dormiva sotto le stelle, a volte anche sdraiata sulla strada. La sua vita in salita sembrava segnata. Ma i residenti della Chiassa non si sono persi d'animo e hanno continuato a segnalare la sua presenza. Così gli operatori dell'Enpa hanno fatto vari tentativi di prenderla.

"E' stata un'impresa - raccontano - perché questa cagnolina aveva molta paura, appena ci vedeva scappava". Poi un escamotage e una gabbia a scatto hanno messo fine al suo girovagare. 

"Adesso Lala è qui con noi - spiegano gli operatori dell'Enpa - dovrà trascorrere ancora un po' di giorni nel canile sanitario, ma presto potrà essere data in adozione. Inizialmente era davvero timida e intimorita dalle persone. Ora invece sta iniziando a fidarsi e sta tirando fuori il suo carattere: è una cagnolina buona e dolce. Va d'accordo anche con gli altri animali". 

Presto Lala sarà pronta per essere adottata: adesso i volontari cercano per lei una famiglia. Chi la volesse conoscere può rivolgersi al canile comunale e prendere un appuntamento. 

Si parla di

Lala, dormiva sulla strada e non si faceva avvicinare. Salvata dai volontari

ArezzoNotizie è in caricamento