rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

"Kira non camminerà più": già pronto il carrellino. E va avanti la gara di solidarietà

La cagnolina che ha commosso il web con la sua dolcezza e la sua voglia di vivere, adesso è tra le amorevoli braccia del veterinario Alberto Brandi, ma presto potrebbe avere una famiglia

La brutta notizia è che Kira non riuscirà più a camminare. Quella positiva invece è che ha già provato il carrellino e sembra pronta a riconquistare la propria indipendenza. La cagnolina che ha commosso il web con la sua dolcezza e la sua voglia di vivere, adesso è tra le amorevoli braccia del veterinario Alberto Brandi, ma presto potrebbe avere una famiglia. Lo annuncia lo stesso dottore in un post sul suo profilo Facebook dove spiega anche le condizioni di salute della cagnolina: "Kira ha fatto la risonanza: purtroppo non ci sono buone notizie.  Frattura di T12 su corpo vertebrale, probabilmente malformato (vertebra a farfalla). Il danno midollare è gravissimo e permanete. Kira non potrà più camminare se non con l'ausilio di un carrellino. Cercheremo in commercio il migliore. A questo punto cerchiamo un adottante e penso che questo sia l'aspetto più difficile". 

Il carrellino è stato trovato e Kira, nelle foto e nei video condivisi, sembra trovarsi a suo agio. 

kira carrellino-2

E' una storia in salita quella di Kira. La cagnetta di razza bouledogue francese viveva in una famiglia, ma a causa di gravi problemi personali ed anche economici la proprietaria si è resa conto che non poteva più prendersene cura e ha deciso di cercare un altra famiglia per lei, affidandosi ad una associazione. "Ha trovato una persona in Toscana che sembrava avere tutti i requisiti per tenerla, ma alla fine Kira è stata consegnata ad un conoscente della persona alla quale era stata affidata", spiega il veterinario. Venerdì scorso la cagnetta ha avuto in incidente ed è rimasta gravemente ferita. E' stata portata nell'ambulatorio di Brandi: lui ha tentato di salvarla, ma servono cure costose e così ha lanciato l'appello. Una raccolta fondi tramite una lotteria. 

Intanto va avanti la raccolta fondi per sostenere le cure di cui ha avuto e avrà bisogno. L'idea sarebbe quella di portare avanti una lotteria: Jovanotti ha messo in palio biglietti per il suo concerto, Andrea Scanzi e Sara Lucaroni copie dei loro libri, Selvaggia Lucarelli ha annunciato di offrire il suo tapiro d'oro, "consegnato per merito di Belen". 

Si parla di

"Kira non camminerà più": già pronto il carrellino. E va avanti la gara di solidarietà

ArezzoNotizie è in caricamento