rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Storie a 4 zampe

Opinioni

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Lui travolto in autostrada, lei abbandonata dopo la caccia: oggi Ben e Mary hanno una famiglia

La storia a lieto fine di questi due cagnolini che, dopo momenti difficili e l'approdo al canile, iniziano adesso una nuova vita

Un'adozione speciale per Ben e Mary. I due cagnolini da alcuni mesi erano ospiti del canile di via della Cella quando hanno trovato una famiglia che ha deciso di adottarli. 

Ben era stato investito in autostrada: fu salvato dalla Polizia Stradale e dagli operatori dell'Enpa che accorsero in suo aiuto. Timido e impaurito, è stato seguito dagli educatori e ha ritrovato la tranquillità.

Anche quella di Mary è stata una storia in salita: "Probabilmente - spiegano i volontari del canile - era stata abbandonata in seguito all'apertura della caccia. Forse non ritenuta abbastanza brava ed è stata lasciata a sé stessa".Era selvatica, inavvicinabile: anche per lei c'è stato un percorso con gli educatori fin quando non ha imparato a fidarsi degli umani e a stabilire con loro rapporti. 

Ben e Mary adesso condivideranno lo stesso tetto: sono stati adottati da una signora di Laterina e sono pronto per iniziare la loro nuova vita. 

Si parla di

Lui travolto in autostrada, lei abbandonata dopo la caccia: oggi Ben e Mary hanno una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento