rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

India, ultima della cucciolata attende una famiglia: "Dolce e vivace, è pronta per essere adottata"

Fu trovata con i fratellini tra Quarata e Campoluci. All'inizio appare diffidente, ma basta poco per imparare a conoscerla

Si chiama India ed è l'ultima dei cuccioli che un anno in mezzo fa circa sono stati recuperati nelle campagne tra Campoluci e Quarata. Era stata abbandonata con i fratellini dell'intera cucciolata ed educatori e volontari hanno lavorato molto per recuperarli: impauriti ed estremamente diffidenti, non riuscivano ad avvicinarsi agli umani. 

Poi pian piano tutti sono stati adottati: nel box del canile è rimasta solo India, cagnolina di taglia medio grande, intelligente e vispa che sa il fatto suo .

"Molto diffidente inizialmente ma dolce e giocherellona con chi conosce - spiegano gli operatori di Enpa -, è necessaria un po' di pazienza per conquistare la sua fiducia e per imparare a conoscerla prima di portarla a casa. Adatta a chi vive in campagna senza troppi stimoli urbani , va d'accordo coi conspecifici e non ha grandi problemi con gli altri animali".

I volontari lanciano quindi un appello: c'è una famiglia disposta a conoscere questa cagnolina? Per incontrarla è possibile rivolgersi al canile di via Ca' del Lanino. 

india (1)-2

Si parla di

India, ultima della cucciolata attende una famiglia: "Dolce e vivace, è pronta per essere adottata"

ArezzoNotizie è in caricamento