rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Travolto da un'auto con la mamma: è sopravvissuto ma adesso ha bisogno di una famiglia che lo coccoli

La gatta è morta sul colpo e il cucciolo ha riportato traumi: è stato curato e adesso è in canile

C'è un bellissimo gattino di 4 mesi in canile che ha bisogno di una casa e di una famiglia che lo coccoli. Circa 20 giorni fa, nella rotatoria di tra Montione e Quarata è stato travolto insieme alla sua mamma da una macchina. L'auto non si è fermata, ma due ragazze che erano nella vettura che seguiva hanno visto al scena e si sono fermate.  Hanno capito che per la mamma non c'era più nulla da fare, ma per il cucciolo era ancora possibile intervenire. Hanno così chiamato gli operatori dell'Enpa che è intervenuto. 

Il gattino era nascosto tra i cespugli, le ragazze con grande tenacia hanno insistito per cercarlo. Alla fine l'operatore è riuscito a scovarlo, ma era impaurito e non voleva farsi prendere. Nonostante avesse riportato un trauma cercava di sottrarsi alla mano tesa dell'uomo. 
"Il gatto - spiegano oggi i volontari dell'Enpa - aveva avuto un trauma da investimento con frattura del pube e di una delle prime vertebre coccige. Per questo è stata necessaria l'amputazione della coda. Adesso il gattino, che si chiama Paolino come l'operatore che lo ha salvato, è rientrato dall' ambulatorio veterinario e si trova in canile. Chi gli offre una calda casa? Lui vi sta aspettando. "

Si parla di

Travolto da un'auto con la mamma: è sopravvissuto ma adesso ha bisogno di una famiglia che lo coccoli

ArezzoNotizie è in caricamento