rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Abbandonati in un trasportino di fronte al canile: quattro gattini cercano casa

"Erano bagnati, infreddoliti e sono stati subito soccorsi. Ma hanno rischiato la vita. Questa pratica di abbandonare così i cuccioli va scongiurata"

Ancora un abbandono di gattini ai cancelli del canile di Arezzo. Dopo l'episodio avvenuto nelle scorse settimane, quando quattro cuccioli furono lasciati in una scatola di cartone nottetempo di fronte all'ingresso delle strutture di via Ca' del Lanino, alcuni giorni fa un'altra brutta sorpresa.

"Quattro gattini - raccontano i volontari dell'Enpa - sono stati lasciati dentro ad un trasportino chiuso proprio qui davanti. In ballia delle intemperie e di possibili predatori. Erano bagnati, infreddoliti e sono stati subito soccorsi. Ma hanno rischiato la vita. Questa pratica di abbandonare così i cuccioli va scongiurata: né va della loro vita. Invitiamo chi trovasse cucciolate a contattarci per capire come aiutarli. Non sempre infatti in canile c'è spazio per tutti i cuccioli e questo atteggiamento alla fine è controproducente."

I gattini, tre femmine e un maschio, adesso stanno bene: per chi fosse interessato ad adottarli può contattare direttamente l'Enpa al numero 0575-357650.

WhatsApp Image 2023-10-21 at 16.27.03

Abbandonati in un trasportino di fronte al canile: quattro gattini cercano casa

ArezzoNotizie è in caricamento