rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Storie a 4 zampe Via di Ca' del Lanino

Cuccioli sequestrati, in due avranno bisogno di un'operazione al cuore. "Serve un'adozione speciale"

L'Enpa: "Visto il grande numero di persone interessate ai buldog speriamo che esista una persona che abbia il cuore e la  voglia di prendersi cura di questi cuccioli"

Prima stipati in gabbie per polli, poi costretti ad un viaggio lunghissimo in un'auto sotto al sole rovente. Sono i 53 cuccioli salvati nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale. Hanno appena 70 giorni e oggi sono affidati alle cure di Enpa. I volontari e i veterinari si stanno prendendo cura di loro, ma per due c'è una necessità urgente. Quella di un'adozione del cuore.

"Una delle cucciole sequestrate ha una grave malformazione cardiaca e probabilmente anche una seconda cucciolina ha lo stesso serio problema - spiegano i volontari - e visto il grande numero di persone interessate ai bulldog speriamo che esista una persona che abbia il cuore e la  voglia di prendersi cura di questi cuccioli. Sono piccoli sicuramente fortunati perche sono stati salvati dalla stradale in una calda e torrida mattina, poi noi, che li amiamo davvero tanto. Ma presto avranno bisogno di tante attenzioni in più". 
Le due cucciole avranno bisogno di famiglie che affronteranno con loro un intervento cardiaco. Un percorso in salita ma che potrabbe salvargli la vita. Due famiglie insomma, alle quali oltre all'amore non manchi il coraggio di farsi carico di una situazione molto delicata. 

"Purtroppo, commenta Sandra Capogreco - è questa una delle tante conseguenze della compravendita di animali". In questo caso cuccioli destinati ad un mercato nero nel quale la salute degli stessi animali interessa. 

In auto con 53 cuccuioli stipati in 6 gabbie per polli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli sequestrati, in due avranno bisogno di un'operazione al cuore. "Serve un'adozione speciale"

ArezzoNotizie è in caricamento