rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Pastore tedesco cade in una cascatella, salvato dai vigili del fuoco

Protagonista di questa storia a lieto fine è un bellissimo pastore tedesco che da mercoledì scorso era scomparso

Era scappato da casa e aveva vagato per alcuni giorni. Di lui i padroni avevano perso le tracce: era infatti scivolato in una cascatella e rimasto bloccato in un piccolo terrazzamento. Sembrava spacciato, invece degli angeli custodi speciali, i vigili del fuoco del Comando di Arezzo, lo hanno salvato.

Protagonista di questa storia a lieto fine è un bellissimo pastore tedesco che da mercoledì scorso era scomparso. I proprietari lo avevano cercato ovunque e avevano anche denunciato la sua scomparsa alle autorità competenti. Di lui però si erano perse le tracce, fin quando non è stato sentito lamentarsi da alcune persone che facevano trekking, le quali hanno capito la gravità della situazione e hanno allertato i soccorsi.

 cane salvato dai vigili del fuoco 1-2-2

Il pastore tedesco era in località Doccia, nel comune di Arezzo. Si trovava nel terrazzamento, in una zona impervia, e non aveva nessuan possibilità di risalire. I vigili del fuoco sono intervenuti coadiuvati dall'elicottero Drago che ha verricellato a terra il personale sel soccorso Speleo Alpino Fluviale. Vigili altamente specializzati, che hanno raggiunto l'animale. Il pastore tedesco, una volta raggiunto, è stato assicurato con corde e messo in sicurezza ed è stato issato lungo la scarpata e prelevato dal personale dei vigili del fuoco di terra.

A quel punto sono stati rintracciati i proprietari, che hanno potuto riabbracciare il loro cane. Una terribile avventura per l'animale, conclusa con un lieto fine grazie ai vigili del fuoco.

Si parla di

Pastore tedesco cade in una cascatella, salvato dai vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento