rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Bingo e la bambina che lo ha conquistato: la storia del cagnolino pauroso che ha trovato una famiglia

Il meticcio, timido e introverso, era paurosissimo. Solo il grande amore della bambina - che lo ha scelto al primo incontro - e della sua famiglia ha cambiato le sorti della sua vita

Bingo aveva solo un anno quando ha fatto il suo ingresso in canile. Era 2013. Meticcio, timido e introverso, era paurosissimo. E solo il grande amore per una bambina - che lo ha scelto al primo incontro - e per la sua famiglia ha cambiato le sorti della sua vita. Oggi infatti Bingo ha fatto ingresso nella sua nuova casa e per lui inizia una nuova vita, che gli auguriamo piena di felicità. 

"Bingo era una cane inavvicinabile - raccontano i volontari e gli operatori dell'Enpa -, non era aggressivo, ma era terrorizzato dal contatto con le persone e per questo era difficile stabilire un rapporto con lui. Ci siamo presi cura di Bingo cercando di aiutarlo a superare questo suo limite e abbiamo lavorato tanto per insegnargli che di noi si poteva fidare. Poi è arrivata questa bambina". 

La voce dei volontari tradisce ancora l'emozione quando racconta l'incontro della piccola con il cane. "Questa bambina è rimasta colpita da Bingo benché lui non fosse appariscente e bello come altri ospiti del rifugio. E anche quando le abbiamo spiegato che non sarebbe stato facile stabilire un contatto con lui, lei non ha mai fatto un passo indietro". 

Con grande senso di responsabilità, la bambina e la famiglia hanno fatto visita per lungo tempo a Bingo, hanno iniziato a portarlo fuori dal canile per passeggiare insieme e hanno portato a termine un percorso importante. 

Ben presto il feeling tra Bingo e la sua nuova famiglia è stato innegabile. Quel primo sguardo con la bambina, anche per il cagnolino era stato un colpo di fulmine. E oggi all'Enpa e nella casa della famiglia si respira aria di festa. 

Si parla di

Bingo e la bambina che lo ha conquistato: la storia del cagnolino pauroso che ha trovato una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento