rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Il grande amore di una coppia per gli animali: vanno in canile e adottano una gattina con tre zampe e un cane anziano

La storia finalmente a lieto fine di Cleo e Tino

Volevano adottare degli amici a 4 zampe e da Cavriglia si sono recati al canile di Arezzo per realizzare il loro sogno. E' una storia di grande amore per gli animali quella di una coppia valdarnese. 
"Loro - confermano i volontari dell'Enpa - sono molto amanti degli animali e non si sono limitati ad una semplice adozione. Perché prima cosa volevano sia un cane che un gatto e in più volevano adottare qualcuno che ne avesse proprio bisogno".
Così dopo aver visitato le strutture di via Ca' Lanino,  hanno deciso di adottare Cleo, una gatta di tre anni tripode, e Tino un meticcio di media taglia di nove anni.

"Cleo - raccontano i volontari dell'Enpa - era stata trovata incidentata a vitiano e purtroppo una zampa era troppo compromessa e si è resa necessaria l’amputazione. E' una gattina timida, inizialmente infatti ci è voluto un po’ prima che si ambientasse ma ora non fa altro che chiedere coccole e carezze alla sua nuova famiglia. Tino invece erano due anni che era in canile nessuno l’aveva mai notato perché ormai troppo anziano. Ma con la sua dolcezza, la sua educazione e la voglia di uscire dal canile per trovare la sua famiglia definitiva è riuscito a conquistarli. E la sera stessa dell’adozione aveva già conquistato il divano, il divano di quella casa che sembrava già essere sua da tutta una vita. 
Non possiamo far altro che ringraziarli per avergli dato una chance e la possibilità di amare ed essere amati".

Si parla di

Il grande amore di una coppia per gli animali: vanno in canile e adottano una gattina con tre zampe e un cane anziano

ArezzoNotizie è in caricamento