rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Due incidenti alle spalle e la speranza di trovare una famiglia: cercasi adozione del cuore

"E' un gatto molto affettuoso e coccolone, adatto anche a convivere con i bambini. Sarebbe meglio in una zona di campagna, lontana da strade trafficate"

Alcuni mesi fa fu trovato sul ciglio di una strada a Ceciliano: era stato investito e aveva riportato numerose fratture. Portato all'Enpa, il gattone che vedete nella foto è stato curato e si è ripreso. Ma la vita gli ha riservato ancora una brutta sopresa. Il micione infatti, una volta tornato in forma, è stato inserito nella colonia felina. Curioso e coccolone, però, ha continuato a seguire le persone e i mezzi che andavano e venivano dalle strutture di via Ca' del Lanino. E in una occasione si è allontanato, per poi tornare, alcuni giorni dopo, con nuove ferite. Purtroppo era stato nuovamente investito.

Adesso il gatto sta bene, durante le cure i volontari hanno scoperto che era positivo Fiv ma non ha nessun sintomo. 

"Per lui cerchiamo una famiglia accogliente, pronta a fare un'adozione del cuore - spiegano i volontari -. Si tratta di un gatto molto affettuoso e coccolone, adatto anche a convivere con bambini o altri animali. Sarebbe meglio in una zona di campagna, lontana da strade trafficate".

Per conoscerlo è possibile recarsi al rifugio dell'Enpa in via Ca' del Lanino.

Si parla di

Due incidenti alle spalle e la speranza di trovare una famiglia: cercasi adozione del cuore

ArezzoNotizie è in caricamento