rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Storie a 4 zampe

Freddy e Mary, dalla convalescenza all'amicizia: adesso cercano insieme una famiglia

Abbandonati, lei malata e lui gravemente ferito in un incidente stradale, si sono sconosciuti e piaciuti subito. Adesso i volontari dell'Enpa cercano un'adozione speciale

Si sono conosciuti nel canile e dopo sole 24 ore sono diventati amici per la pelle. E oggi due gattini dal passato burrascoso, cercano una famiglia possibilmente insieme. La loro tormentata storia la raccontano i volontari dell'Enpa, che spiegano: "Cerchiamo un’adozione possibilmente di coppia per Freddy (bianco e nero) che ora ha quasi cinque mesi e Mary (tigrata e bianca) che ora ha circa tre mesi".

Mary è stata trovata e portata dal veterinario dell'associazione perché molto piccola: non aveva neanche un mese ed era apatica. Il veterinario durante il controllo ha scoperto che aveva 40 di febbre: l'ha curata e ha permesso che si rimettesse in forze.  

"Freddy invece è stato più sfortunato perché è stato trovato investito. L’incidente gli ha comportato uno sventramento, la frattura del bacino e amputazione della coda. Freddy è stato operato e curato ed ora è un gattino normalissimo". 

"Una volta guariti non avevamo gabbie libere per poterli prendere così una nostra volontaria li ha tenuti in stallo a casa, in attesa di finire le cure e la profilassi vaccinale. I gattini non si conoscevano ma è bastato un giorno per farli diventare inseparabili".

Mary è più timida con le persone ma Freddy compensa anche per lei. Non smetterebbe mai di fare le fusa e prendere carezze. Sarebbe bello potergli trovare una famiglia che li prenda entrambi. Ne hanno passate tante e sono sopravvissuti e ormai si sono affezionati.

"Quindi venite in canile a vederli perché nel fine settimana entreranno in canile. O comunque passate per avere maggiori informazioni e vi metteremo in contatto con la volontaria che si sta prendendo cura di loro. I gattini sono vaccinati e stanno bene non hanno bisogno di cure
Sono prontissimi per una famiglia!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddy e Mary, dalla convalescenza all'amicizia: adesso cercano insieme una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento