rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Risultato elettorale - Italiani concordi, ma divisi

Sintetizzando al massimo (sono qui per questo) l'esito delle elezioni del 4 marzo, si può dire che gli italiani hanno messo nel cannone sia Renzi che Berlusconi e hanno acceso la miccia. Coloro che sono stati individuati come i principali...

Sintetizzando al massimo (sono qui per questo) l'esito delle elezioni del 4 marzo, si può dire che gli italiani hanno messo nel cannone sia Renzi che Berlusconi e hanno acceso la miccia. Coloro che sono stati individuati come i principali responsabili delle insicure e incerte condizioni di vita dei loro concittadini, vengono sparati a debita distanza dal potere politico.

Per farlo, però, gli italiani non si sono messi d'accordo sul metodo. In molti hanno scelto il Movimento 5Stelle, altri hanno voluto rinforzare la Lega contro Berlusconi e non solo.

Le due formazioni dei rivoltosi di governo (ormai) si dicono entrambe pronte appunto a governare, ma non l'una con l'altra (sopratutto Salvini, che ha alle spalle una coalizione, ha espressamente escluso un accordo con i grillini).

In effetti è difficile immaginare un Salvini maggiordomo di Di Maio.

I numeri sono impietosi, infatti al centrodestra mancano circa venticinque senatori e almeno quaranta deputati per raggiungere la maggioranza, al Movimento 5Stelle molti di più. Tra l'altro ricordo a tutti che non si governa con una maggioranza risicata.

Ci attendono giorni difficili, ma ormai ci siamo abituati. Nonostante i numeri proibitivi, tendo a credere che i neoeletti faranno di tutto per non tornare alle elezioni a breve.

Si parla di

Risultato elettorale - Italiani concordi, ma divisi

ArezzoNotizie è in caricamento