rotate-mobile
Psicodialogando

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

Rimettersi in forma, senza che il proposito diventi un’ansia di difficile gestione

Archiviate le festività armatevi di determinazione e riprendete in mano la vostra alimentazione seguendo le vostre consuete abitudini, forse con qualche camminata in più. Ma niente stress

Anno nuovo, vita nuova, progetti da sviluppare e, penna alla mano, una lunga lista di cose da fare prima tra tutte: rimettersi in forma. Le feste con tutte quelle delizie alimentari hanno messo a dura prova, così, pezzettino dopo pezzettino, assaggia quello e assaggia quell’altro, la bilancia è salita di qualche chiletto indesiderato. Tutta colpa del Natale e di qualche stravizio per il palato che accarezza l’anima ma aggiunge un po' di cellulite sparsa qua e là.

Come recuperare al più presto il peso forma?

Se non siete riusciti ad aggiustare il tiro durante la maratona natalizia niente paura, sono quegli sgarri facili da rimediare. L’importante che il rimettersi in forma non diventi un’ansia di difficile gestione altrimenti diventa una lotta tra forze contrastanti che non portano beneficio. Archiviate le festività armatevi di determinazione e riprendete in mano la vostra alimentazione seguendo le vostre consuete abitudini, forse qualche camminata in più non guasterebbe ma in poco tempo l’equilibrio tornerà compresa anche la bilancia in perfetta normalità.

L’importante è non abbattersi e sappiate che una piccola trasgressione è un piacere che non rovina nulla. Il clima natalizio è un momento speciale che si vive una sola volta all’anno vale pure la pena di concedersi qualche dolcetto in più o una porzione di lasagne alla bolognese che tanto amate, non credete?

Allora nella lunga lista dei buoni propositi c’è anche quello di prendersi cura di sé, cosa che dovrebbe essere centrale nel vostro quotidiano. I chili vanno e vengono, ma l’amore verso sé stessi deve essere il primo passo da fare per accarezzare la nostra esistenza e la nostra anima. Quindi non temete l’ago della bilancia, anzi fate in modo che diventate buoni amici, perché è solo con cura che ogni cosa può tornare in equilibrio.

Rimettersi in forma, senza che il proposito diventi un’ansia di difficile gestione

ArezzoNotizie è in caricamento