rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Psicodialogando

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

Quale principessa Disney sei?

In quale principessa ti riconoscevi un tempo? Oggi, da adulta, qual è la principessa Disney che più ti assomiglia?

Quante volte da bambina passavi i pomeriggi a guardare i film Disney immedesimandoti nelle sue meravigliose principesse? A carnevale ti è mai successo di indossare le vesti della tua principessa preferita? In quale principessa ti riconoscevi? Oggi, da adulta, qual è la principessa Disney che più ti assomiglia? Ti senti una Pocahontas, emancipata, che insegna il rispetto per la diversità, lo straniero, la natura e gli animali. Oppure sei una bella addormentata nel bosco, buona con tutti, generosa, disponibile e piena di fiducia nella vita e negli altri, in attesa che arrivi il tuo Principe Azzurro perché nonostante tutto c’è sempre uno spiraglio di felicità dietro l’angolo. Oppure sei come Anna la principessa di Frozen? Anna di Frozen ha una passione infinita per la vita: vive ogni giorno a pieno, e vede il bello nelle piccole cose quotidiane. Anna è di grande ispirazione per chiunque la incontra tanto da rendere la vita meravigliosa per essere ingenua ma genuina. Ogni principessa racchiude l’aspetto romantico e nostalgico della nostra vita. Ognuna di loro ha ben rappresentato un aspetto caratteriale chiaro e determinato: dalla riservata e ingenua Bella addormentata nel bosco, alla determinata Pocahontas, o alla generosa Anna che, pur di aiutare la famiglia, non abbandona mai la sorella. Tu quale principessa Disney sei?

Test: quale principessa Disney sei?

1- Il tuo desiderio è?

a – Viaggiare per scoprire il mondo

b – Vivere una vita da sogno

c – Vivere con la famiglia

2- Come pensi di essere?

a – Un’avventurosa

b – Sognatrice

c – Una pittrice

3- L’amore a prima vista esiste?

a – L’amore va conquistato

b – Si

c – L’amore è in tutte le cose

4- Che cosa ti rappresenta?

a – La curiosità

b – La tenerezza

c – La lealtà

5 – Qual è il tuo potere?

a – Parlare con gli animali

b – Il sogno

c – Sei combattiva

6 – Dove vorresti andare?

a – In Africa

b – A Parigi

c – A Londra

Maggioranza di C: Pocahontas

Sei una ragazza gentile e amante della natura, sei uno spirito libero e molto coraggiosa, non hai paura di affrontare le difficoltà o le novità come tuffarti da una cascata. Sei molto affezionata a tuo padre, ma non esiti a scontrarti con lui per difendere l'uomo che ami. Sei fieri di chi sei, hai un carattere forte e testardo.

Maggioranza di B: Aurora, la bella addormentata

Sei una persona dolce e romantica. Sogni il Principe Azzurro e desideri una famiglia di cui occuparti. A volte sei ingenua e cadi nella trappola di persone scaltre e furbe. La tua natura gentile ti porta ad amare le persone senza giudicarle.

Maggioranza di A: Anna di Frozen

Sei una persona buona, forte e generosa. Pensi che le persone abbiano il tuo stesso cuore, ami la famiglia e faresti di tutto per proteggerla. Ami libertà e indipendenza ma sai anche che la vera felicità risiede nella possibilità di poter condividere. Non aver paura, dunque, di essere te stessa, la vera libertà sta nel potersi fidare di chi si ama!

Si parla di

Quale principessa Disney sei?

ArezzoNotizie è in caricamento