Riconquistare l'ex: ecco i 6 passi da compiere
Una storia finisce, ma, a determinate condizioni, può ricominciare. Ecco come muoversi. I consigli della psicoterapeuta Barbara Fabbroni nella rubrica "Psicodialogando"
Da anni coltiva la passione per la scrittura. È psicologa, psicoterapeuta, giornalista. Oltre a numerosi saggi premiati con premi letterari prestigiosi (ricordiamo solo alcuni: premio per la saggistica Cesare Pavese e Tagete), articoli scientifici pubblicati nelle riviste scientifiche internazionali di psicologia, scrive da anni romanzi. Il romanzo “Coach in Love” è stato premiato al Festival del Cinema di Taormina, lo stesso sarà un film. Da più di sei anni presta la sua penna a Magazine Nazionali di prestigio con le sue rubriche settimanali che riscuotono un significativo successo. Negli ultimi anni è altresì penna attenta e al tempo stesso profonda per interviste esclusive a Vip Nazionali e Internazionali. Volto noto in programmi televisivi come LA7, La vita in Diretta, La vita in Diretta estate, Storie Italiane, su Rai Uno si interessa di moda ed è opinionista e giornalista
Una storia finisce, ma, a determinate condizioni, può ricominciare. Ecco come muoversi. I consigli della psicoterapeuta Barbara Fabbroni nella rubrica "Psicodialogando"
L’uomo seduttore, bello e vincente, il più delle volte è intimamente fragile e timoroso di essere messo a nudo. Nonostante i successi con le donne, vive costantemente un profondo senso d’insicurezza che copre per difesa. I consigli della psicoterapeuta Barbara Fabbroni
La psicoterapeuta Barbara Fabbroni spiega, in una puntata della rubrica "Psicodialogando", come migliorare l'intimità nella coppia perché "la vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia"
La psicoterapeuta Barbara Fabbroni: "C'è tuttora nella nostra società una credenza radicata che lui debba essere più grande oppure, al massimo, della stessa età di lei. Ma l'amore è amore"
Chiunque sia il carnefice all’interno della coppia, la sua violenza va curata e non nascosta. Nasconderla porta a gravi conseguenze di dipendenze patologiche. Scarsa autostima. Isolamento. Per non parlare di quelle che si hanno su eventuali figli. L'approfondimento della psicoterapeuta Barbara Fabbroni
"È possibile rimettere insieme i pezzi rotti del matrimonio? Un uomo può perdonare e portare avanti il matrimonio senza vivere con il retrogusto amaro del tradimento subito? Una volta scoperto che cosa bisogna fare?". I consigli della psicoterapeuta Barbara Fabbroni nella rubrica "Psicodialogando"