rotate-mobile
Psicodialogando

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

Cosa cattura l'attenzione di un uomo?

Si parte da un punto fondamentale: la sicurezza di sé cattura l’attenzione dell’Altro, rende più attraenti

Ciò che conquista e cattura di più un uomo è autostima e consapevolezza della propria personalità. L’autostima è il tesoro che la persona possiede di sé. Amarsi e apprezzarsi per quello che siamo è il lasciapassare verso il successo. La sicurezza di sé cattura l’attenzione dell’Altro. Rende più attraenti. Più volte abbiamo parlato dell’importanza di avere una buona autostima, ben sappiamo che è influenzata da diversi fattori. Una parte significativa è legata al vissuto della persona. La famiglia di appartenenza ha un ruolo importante. La cultura, dove la persona è inserita, rafforza la consapevolezza di sé. Una persona interessante è il giusto equilibrio tra aspetti fisici e caratteristiche caratteriali. Migliorarsi significa piacersi di più. Parti da te per giungere all’altro. Una volta fortificata l’autostima il passo da fare è lavorare su sé stesse per trovare uno stile che identifichi e soprattutto renda uniche. Lo stile mette in evidenza la personalità. L’uomo è attratto da donne che hanno una forte personalità oltre alla sicurezza di sé. La personalità si esprime anche da come la persona si veste e si rende attraente attraverso uno stile tutto suo.

barbara-fabbroni2-2
Barbara Fabbroni

Cosa fare per tirare fuori la propria personalità? 

Trovare il proprio stile. Individua outfit che esprimano la tua personalità. Indossa sempre abiti con cui ti senti a tuo agio. Che ti fanno sentire bella. Sexy. Ricordati che per attirare l’attenzione di un uomo non è necessario indossare vestiti con scollature mozzafiato. Come si porta quell’abito che fa la differenza. Scegliere ciò che risalta la tua figura ti renderà affascinante. Il collo e le spalle sono due zone attraenti. Prova un vestito che lasci scoperte le spalle. Un’acconciatura raccolta per permettere di guardarti il collo. Le scarpe sono un altro pezzo dell’insieme che attira l’attenzione. Meritano particolare attenzione. La scarpa è uno strumento di seduzione che attiva nell’uomo un’attrazione erotica. Il tacco ha molta presa. È un simbolo di erotismo. Oltre a slanciare il corpo femminile, evidenzia i glutei, i muscoli della gamba, il polpaccio teso che ricorda nell’immaginario maschile l’atto sessuale. La scarpa rossa con il tacco a spillo è capace di suscitare l’eccitazione dell’uomo.

Capelli e trucco

Capelli e trucco sono essenziali per mostrare la propria personalità. Non c’è bisogno di truccarsi troppo. La naturalezza è sinonimo di sicurezza. I capelli devono rispecchiare la tua personalità. Sono quel qualcosa che si deve armonizzare con il tuo essere persona.  I capelli lunghi sono preferiti da molti uomini. Stimolano la fantasia. Donano alla donna un aspetto sexy. Possono essere toccati. Accarezzati. Molti uomini si aggrappano ai capelli durante l’intimità come segno di possesso e dominanza.

Profumo, gioielli, sguardo

Trova un profumo che racconti di te. Il profumo stimola i feromoni naturali, rendendoti più attraente per il sesso opposto. Aiuta a mappare alcune parti erogene del corpo. Aumenta il desiderio. Lascia immaginare atmosfere inebrianti. Indossa della bigiotteria che ti renda unica. Un anello. Un bracciale. Una collana. Una catena sottile nel girovita. Cerca qualcosa di particolare che attiri l’attenzione. Il segreto essere notata senza eccedere. Poi, passa a qualcosa di più incisivo. Crea un contatto visivo. L’uomo che ti piace è lui. Prova a cercarlo con lo sguardo. Non fissarlo. Sofferma il tuo sguardo su di lui per pochi secondi. Una volta incrociato il suo sguardo spostalo da un’altra parte. Provaci più di una volta. Se vedi che anche lui cerca il tuo sguardo mantieni il contatto visivo per pochi secondi, dopodiché guarda altrove. Se vuoi giungere velocemente alla meta sfodera un bel sorriso.

Non dimenticare mai che per catturare l’attenzione dell’altro è importante l’insieme della persona. La donna ha in sé un grande potere oltre al fascino naturale. Profumo, gioielli, sguardo sono strumenti che possono stimolare nell’altro una particolare attrazione. Gioca con questi elementi. Fai in modo che sia una caratteristica tutta tua. Essere unici crea un immaginario molto seduttivo. Affascina l’uomo stimolando in lui il desiderio di mettere in atto la sua capacità di cacciare. Dai a lui l’idea di essere la sua preda. Concediti senza concederti, tenendolo sulla corda fintantoché non è ben preso da te.

È importante comunicare al di là dalla parola, sorridi, sii te stessa sempre, sii intelligente.

Usa il linguaggio non verbale. È un aspetto importante quando si vuole conquistare un uomo. Il corpo. La postura. Lo sguardo. Il modo di stare seduta, hanno un loro linguaggio. Stimolano la fantasia. Aumentano il desiderio.

Il sorriso è un linguaggio intenso. Sorridendo apri la possibilità all’incontro. Se contraccambia, si avvicinerà a te. Ricordati che gli uomini amano le donne sorridenti. Delle malinconiche non se ne fanno nulla, anzi sono considerate delle noiose da cui prenderci la distanza.

Altra cosa fondamentale da non dimenticare mai è: essere se stesse.

È un valore aggiunto potente. Non mentire mai su chi sei. La finzione non porta da nessuna parte. Lascia che scopra il tuo carattere. La tua vera natura. 

L’intelligenza seduce. La banalità non cattura l’attenzione dell’altro. Parla dei tuoi interessi. Condividi con lui le informazioni e le conoscenze che hai. Affronta temi sia del tempo passato sia del mondo attuale. Sii informata su ciò che accade nel mondo, sui temi sostanziali della vita. Non farti cogliere impreparata. Identifica un argomento a te caro. Approfondiscilo.

Mostra interesse a conoscere. Fatti vedere curiosa. Sii una sorta di archeologo alla ricerca di tesori nascosti, non solo passati ma anche dell’oggi. È importante sorridere. Essere leggeri, è una qualità molto apprezzata. Ridere è un gesto affascinante. Il senso dell’umorismo attira e cattura l’attenzione. Sorridere non è sinonimo di superficialità, bensì di saper cogliere la vita nel senso giusto.

È fondamentale portare leggerezza nella tua vita. Non è sinonimo di superficialità, tutt’altro. Affronta la vita con determinazione senza dimenticarti di sorridere. Il sorriso accoglie, fa sentire riconosciuti. È calore. È affetto. È emozione. Parola d’ordine: curiosità e coinvolgimento. Mai accomodarsi. Trova interessi e stimoli da condividere.

Per conquistare l’uomo dei tuoi sogni è importante anche la passione, l’ascolto, il contatto. Vuoi sapere perché?

La passione è una qualità molto seducente. Raccontare i tuoi interessi può essere una maniera per farti conoscere. Non ci sei solo tu, ascolta anche cosa ha da dire lui. Guardalo negli occhi quando racconta qualcosa di sé, mostragli interesse, partecipa alle sue battute. Fai tu il primo passo. Il contatto fisico aiuta e stimola l’attenzione da parte dell’altro. Sfiora la sua mano con la tua quando gli passi qualcosa. Il braccio col tuo quando camminate fianco a fianco. Non aver paura di avvicinarti alla persona che t’interessa. Se sei sicura di te, non esiterà a darti la sua attenzione. Se non è interessato a te, lo capirai. Inizia con calma. Non forzare la situazione. Se dopo un po’ ti accorgi che non gli piaci lascialo andare.

Infatti, la vita è un’esperienza importante. Non smettere di sognare. Impegnati. Cerca le soluzioni migliori ai problemi che, di volta in volta, dovrai affrontare. Non abbatterti. Se non è lui l’uomo della tua vita, prima o poi, arriverà quello giusto. L’altra parte della mela.

Si parla di

Cosa cattura l'attenzione di un uomo?

ArezzoNotizie è in caricamento