rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Psicodialogando

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

Pandemia e crisi, il boom delle cam girl che si spogliano online

Le Cam Girl sono spesso casalinghe o studentesse (più rari i casi di Cam Boy) che intendono guadagnare denaro, lo fanno attraverso la rete in specifiche videochat piccanti

La pandemia non solo ha portato una radicale trasformazione nei rapporti umani e sociali, ha rinforzato una professione presente nella rete tanto da incrementarla in maniera dirompente. Il sesso virtuale è diventato una frontiera “rassicurante” non solo per numerose persone che nella pandemia hanno perso il lavoro o comunque sono andate in affanno economico, ma anche per quelle impaurite dal contatto a causa del Covid-19. Diventare Cam Girl è stata una facile scorciatoia: qualcosa che si può fare senza troppo investimento, in uno spazio confortevole come la propria casa. È questo il nuovo “mestiere del sesso” che, da qualche anno, nel web sta spopolando.

Cam Girl: chi è, che cosa fa e quanto guadagna?  

Le Cam Girl sono spesso casalinghe o studentesse maggiorenni (più rari i casi di Cam Boy) che intendono guadagnare denaro, lo fanno attraverso la rete in specifiche videochat online dal sapore piccante. È semplice, alla portata di tutti, basta un click e il gioco è fatto. E' sufficiente collegarsi ad alcuni siti web che offrono il servizio, iscriversi e dare vita ad alcuni siparietti più o meno bollenti. È possibile farlo in diretta oppure caricare dei filmati registrati: il viso è coperto per proteggere la propria privacy, o anche per creare un immaginario ancora più intrigante.

Le Cam Girl vestono in maniera provocante, seducono con balletti, si spogliano. Cosa serve per dar vita a questa professione del “sesso online”? Pochi oggetti essenziali: una web cam, una chat all’interno di un sito che ospita e protegge la Cam Girl. Solo la Cam Girl ha la  possibilità di comunicare e vedere in viso gli utenti. Il guadagno è spesso significativo.

La rete offre molte possibilità di diventare Cam Girl, sono tanti infatti i siti web di camming, in cui creare un profilo, con nickname, foto e bio. L'obiettivo per una Cam Girl è sapersi vendere bene, il guadagno sta tutto lì. Le videochat private possono far ulteriormente far lievitare i guadagni.

Si parla di

Pandemia e crisi, il boom delle cam girl che si spogliano online

ArezzoNotizie è in caricamento