Psicodialogando

Opinioni

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

5 passi per vivere al meglio una relazione con un uomo bellissimo senza paura di perderlo

I consigli della psicoterapeuta Barbara Fabbroni nella nuova puntata della rubrica psicodialogando, a proposito della possibile competizione che potrebbe scattare

Non resta che ammetterlo: piace proprio a tutte! Fanciulle giovani e meno giovani sono lì che lo inseguono, lo sognano, lo desiderano, eppure lui, resta assolutamente fedele al suo amore. Lei è proprio fortunata!

Davvero è così?

La vita delle compagne di uomini così ammirati non è affatto semplice. Non solo perché vivono sul filo del rasoio ma anche perché sono sempre in eterna competizione con quella più giovane, più tonica, in un'unica parola con la novità che può presentarsi dietro a ogni angolo. Per un attore o un uomo di spettacolo, ad esempio, la tentazione è lì sempre pronta a presentarsi senza timori, ma con la sfrontatezza di una folata di vento.

Un compagno da capogiro è difficile da gestire. Alcune donne ci riescono e affrontano situazioni, a volte, di difficile gestione. Amori, questi, fioriti nonostante tutto e consolidati nel tempo.

L’amore vero non teme confronti, non ha rivali, le altre donne possono ammirare ma non riescono a giungere alla meta. Ci sono coppie vip che vivono in perfetta complicità. Hanno un legame solido, empatico, forte.

Certo per una donna non è semplice affrontare la fatica quotidiana di rivali pronte a tutto pur di giungere alla meta. Eppure, loro sanno ben gestire la gelosia e mantengono l’armonia relazionale affinché il loro rapporto non abbia sbavature ma resti solido e si cementi sempre di più.

Sanno gestire la competizione con altre donne che desiderano il loro lui bellissimo.

Le donne che scelgono un partner bello e al tempo stesso famoso riescono a costruire un rapporto intenso che non teme alcun confronto.

L’uomo seduttore, bello, vincente e corteggiato, il più delle volte è intimamente fragile e timoroso di essere messo a nudo. Nonostante i successi con le donne, vive costantemente un profondo senso d’insicurezza che copre per difesa.

Una maschera sociale che nasconde la sua personalità segreta e fragile. Questo nucleo fragile rappresenta il suo tallone d’Achille. Queste persone vivono la sindrome di Achille e ricercano nella donna sicurezza, stabilità, appartenenza.

Il partner bello rende orgogliose. La donna che si sente amata dall’uomo dei suoi desideri avrà un’autostima alle stelle. Sarà orgogliosa e forte delle sue potenzialità.

Con un uomo bello la gelosia può essere forte. Gestirla è importante affinché il partner non si senta soffocato. Tuttavia, può essere trasformata in una grande alleata. La gelosia mantiene viva la storia e l’interesse per il partner. Chi non è geloso da per scontato l’altro. Come se il partner non fosse in grado di attivare una risposta erotica d’interesse.

Cinque passi per vivere al meglio la relazione se lui è bellissimo

  1. - Ti ha scelto. Continua a farlo. Vuole te. Sta con te. Vive con te. Ti cerca. Ti vuole al suo fianco. Questa è la cosa che realmente conta.
  2. - La bellezza è un insieme. L’eleganza dei modi. La dolcezza. L’accoglienza.
  3. - L’esserci. L’amore. La comprensione non sono i centimetri che rendono belle ma sono le emozioni essenziali per vivere benissimo una vita a due. Attirerai le invidie, le gelosie. Fai che tutti scivoli via. Non lasciare che nulla ti tolga l’armonia dell’amore che stai vivendo.
  4. - Non viverti l’inadeguatezza. Non lamentarti. Pensa a come puoi migliorarti. Creati un tipo. Costruisciti uno stile tutto tuo. Fallo con allegria, non con dolore.
  5. - La gelosia ingrediente cui dovrai abituarti. L’unica cosa che ti dovrà far dire “questa non è la strada che fa per me” quando lui agli sguardi e all’interesse delle altre si lascerà lusingare e farà in modo che quegli sguardi diventino altro. Ecco, questa non è la strada che fa per te. Lascialo!

Fanciulle non temete rivali, l’amore vero non svanisce alla prima difficoltà, nemmeno al primo cambiamento di tempo. L’amore, se c’è, è un’emozione profonda che non si finisce per un battito di ciglia accattivanti.

Si parla di

5 passi per vivere al meglio una relazione con un uomo bellissimo senza paura di perderlo

ArezzoNotizie è in caricamento