rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Il PD si spacca e forse muore; e poi? I COMMENTI

Quello che sta accadendo al PD, al di là del pensiero di ognuno di noi, è qualcosa di devastante e dalle conseguenze imprevedibili, incontrollabili. Il fatto che tra gli scissionisti ci sia d'Alema non sposta di una virgola le cose, ma Rossi ed...

Quello che sta accadendo al PD, al di là del pensiero di ognuno di noi, è qualcosa di devastante e dalle conseguenze imprevedibili, incontrollabili. Il fatto che tra gli scissionisti ci sia d'Alema non sposta di una virgola le cose, ma Rossi ed Emiliano fanno scoppiare le amministrazioni di Toscana e Puglia... E Renzi cosa farà? Il PDR (Partito di Renzi)? Avremo un partito personale dell'ex Presidente del Consiglio che si opporrà a quello altrettanto personale di Grillo e Casaleggio e a una destra litigiosa e frazionatissima (almeno quanto la sinistra vera)?

L'impressione è che si stia buttando alle ortiche l'ultimo vero partito sopravvissuto alla rivoluzione grillina e che i 5Stelle si preparino a governare l'Italia non si sa con chi (dopo l'esperienza di Roma ben difficilmente potranno raggiungere la maggioranza in Parlamento da soli...) e sulla base di quale legge elettorale.

A ben vedere la politica italiana sembra vicina a toccare il fondo, così come auspicavano in parecchi, non solo grillini, ma la situazione, lungi dall'essere seria, è certamente grave, gravissima.

Abbiamo un'Europa capace solo di mazziarci ben bene e preoccupatissima dall'instabilità del quadro italiano (anche se il suo non è da meno); abbiamo un debito pubblico in costante crescita che non riusciamo a controllare; abbiamo ancora una miriade di disoccupati e precari (simil disoccupati) che aspettano non si sa da chi una risposta ai propri bisogni; abbiamo liberi professionisti e commercianti che chiudono bottega con una frequenza impressionante; non sappiamo cosa dire ai giovani senza prospettive mentre si prepara un non governo da tapparsi gli occhi.

A essere ottimisti ce n'è abbastanza per essere molto preoccupati.

Si parla di

Il PD si spacca e forse muore; e poi? I COMMENTI

ArezzoNotizie è in caricamento