Martedì, 19 Ottobre 2021
Non solo Fisco

Opinioni

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Interventi sugli immobili? Ecco le detrazioni fiscali del 2017, novità anche per le coppie di fatto

Un anno interessante come quello in corso, dicono gli esperti, probabilmente non tornerà. Nel 2017 infatti ci sono le più alte percentuali di detrazioni fiscali possibili per interventi di diverso tipo sugli immobili. Possono essere suddivise...

Un anno interessante come quello in corso, dicono gli esperti, probabilmente non tornerà. Nel 2017 infatti ci sono le più alte percentuali di detrazioni fiscali possibili per interventi di diverso tipo sugli immobili.

Possono essere suddivise in tre diverse categorie, possono essere usate per lo stesso immobile, anche se non sono sovrapponibili. Ogni acquisto e opera edilizia deve riferirsi ad una sola tipologia di detrazione.

Le detrazioni fiscali si dividono in tre gruppi e grazie alla recente legge sulle unioni civili possono essere usufruite anche da una famiglia di fatto.

Ci sono le detrazioni fiscali per interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione dell'immobile, poi ci sono quelle per chi migliora la classe di rischio sismico e per chi invece aumenta il risparmio energetico della propria abitazione.

Ogni tipologia ha percentuali di detrazioni e regole diverse. Le scopriamo insieme nella seconda puntata di #NonSoloFisco con l'aiuto dell'esperto, il presidente dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Arezzo Giovanni Grazzini.

Gallery

Si parla di

Interventi sugli immobili? Ecco le detrazioni fiscali del 2017, novità anche per le coppie di fatto

ArezzoNotizie è in caricamento