rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Non solo Fisco

Opinioni

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Aretina d.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie. Dalla tv al web il passo non è stato breve, ma la telecamera l'ho portata con me.

Non solo Fisco Centro Storico / Piazza Guido Monaco

Fondazione Ordine commercialisti: Alessandro Ghiori nuovo presidente

“Formazione professionale e tutela del ruolo del commercialista, le priorità”

Si è insediato il nuovo comitato direttivo della Fondazione dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Arezzo che resterà in carica per il quadriennio 2022-2026 Alessandro Ghiori è stato eletto presidente, vice presidente Riccardo Guiducci, segretaria Silvia Buricchi, tesoriere Fiorenza Arrigucci. Il comitato direttivo è completato da Massimiliano Brogi, Leonardo Misesti, Lara Vannini, Simona Favilli, Maria Cristina Biondini, Fabiola Polverini, Paolo Brocchi. Per quanto concerne il comitato scientifico della stessa Fondazione è stato nominato presidente Stefano Capaccioli.

Alessandro Ghiori, dottore commercialista, vanta un’esperienza professionale ormai trentennale con studio ad Arezzo dal 1994. E’ revisore contabile di società ed enti locali tra i quali la Provincia di Siena ed il comune di Lucca, nonchè amministratore giudiziario stabilmente a disposizione della sezione fallimentare del Tribunale di Arezzo. Ha ricoperto il ruolo di consigliere dell'Ordine dei dottori commercialisti di Arezzo dal 2000 al 2007 e dal 2017 al 2021 con delega ai rapporti con il Tribunale. Già direttore e consigliere direttivo della stessa Fondazione dei Dottori Commercialisti sin dalla sua istituzione nell'anno 2008.

Il neo presidente e il comitato direttivo hanno definito le linee strategiche.“Opereremo in armonia con la linea individuata insieme al consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Arezzo. La Fondazione, come da statuto, si pone, in particolare, l’obiettivo della formazione professionale curandone i percorsi formativi e di aggiornamento anche obbligatori oltre che a promuovere rapporti di sinergia fra la nostra categoria e il tessuto socio- economico provinciale con le sue principali rappresentanze”. Daremo, inoltre, il nostro contributo anche per favorire una maggiore tutela del ruolo del dottore commercialista”. - ha concluso Ghiori.

Il presidente dell’Ordine Roberto Tiezzi ha augurato buon lavoro al nuovo comitato direttivo della Fondazione.

Ghiori e Tiezzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Ordine commercialisti: Alessandro Ghiori nuovo presidente

ArezzoNotizie è in caricamento